Leonardo Pieraccioni senza peli sulla lingua sul rapporto con Laura Torrisi: “Il ses*o era..” (2 / 2)

Come spesso succede, dopo la fine di una relazione così lunga, con di mezzo una bambina piccola, Pieraccioni ha trascorso un lungo periodo di riflessione, concedendosi del lecito tempo prima di potersi buttare anima e cuore in una nuova relazione. E’ stato lo stesso regista toscano, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, a parlare di importanti aspetti inediti , riguardanti proprio con la relazione con Laura, sua compagna di vita per più di 7 anni.

Queste le parole di Pieraccioni: “Realtà con difetto: non erano tre anni ma tre anni e sei mesi. Quando l’ ho raccontato neanche ci avevo riflettuto, il clamore successivo ha dato il peso all’affermazione. Per me era normale. Finita la storia con Laura Torrisi, ho cercato il tempo giusto per metabolizzare il distacco, per comprendere i motivi del fallimento”.

Il giornalista che lo ha intervistato gli ha chiesto come mai un uomo come lui non ha avuto una donna per tuto quel tempo, consapevole del carisma, della verve, della simpatia che ha sempre contraddistinto il regista toscano, in quanto, essendo Leonardo una celebrità, sono comunque in tante le donne che lo puntano, sperando di far breccia nel suo cuore.

Con la sua solita schiettezza, Pieraccioni, ha controbattuto:  “Mi ponga la domanda diretta. La stessa da bar, quella che mi pongono da anni gli amici: ‘Quante vengono con te solo perché ti chiami Pieraccioni?’ . Poi ha aggiunto: “Il novantaquattro per cento di quelle con cui sono stato, poi mi auguro che il passaggio dal cognome al nome sia breve. Una percentuale alta e verificata: in Francia, Inghilterra o Stati Uniti la fatica con le donne è decisamente maggiore, lì la mia brochure non è ancora arrivata. Una volta ho sentito Vasco rispondere così a una domanda simile: ‘Io sono Vasco’”.

Un’intervista a tutto tondo, in cui, senza peli sulla lingua, il regista ha confidato di aver trascorso 3 anni, dopo la rottura con la Torrisi, senza baciare una donna, senza ricevere un messaggio da una donna. In una precedente intervista, aveva ironicamente dichiarato: “Giuro avevo svitato il pisellino e l’avevo attaccato in alto; lui ogni tanto, come la coda tagliata di una lucertola, faceva un cenno, come dire: ma che sono diventato? Io lo guardavo, da lontano, e stava buono. Ero sereno, avevo capito che si può vivere benissimo senza sesso, ma anche senza un amoretto. Poi quando ho ricominciato devo dire che fa anche piacere ricevere un WhatsApp a mezzanotte”.