Le esc*rt di Sanremo rivelano il loro giro d’affari: è tutto pagato (2 / 2)

Il countdown per l’inizio del Festival di Sanremo sta ormi per scadere. Tra pochissimi giorni la kermesse canora più importante del nostro Paese, e tra le più seguite al mondo, sta per aprire i battenti. Lo farà dal 7 all’11 febbraio sempre nella splendida cornice del teatro Ariston, la conduzione è stata affidata al bravissimo Amadeus. Quest’anno sono tanti i big in gara ma anche i giovani. Il pubblico a casa non vede l’ora che la competizione canora cominci.

In queste ore però sui media sono apparse però delle notizie che parlano di tutto quello che gira attorno al mondo del Festival di Sanremo, e che ci fanno capire come la kermesse attira nella cittadina ligure non soltanto professionisti del canto e dello spettacolo, ma anche di altri settori. Vediamo quindi nel dettaglio che cosa succede.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, a Sanremo durante i giorni del Festival giungono anche molte lavoratrici il cui compito è quello di soddisfare i desideri degli adulti. A parlare sulle pagine de Il Fatto Quotidiano è stata Giulyana84 (nome di fantasia), che ha spiegato che cosa accade e quanto si guadagna.

Italiana, laureata, ha 38 anni e una sua attività nel campo del turismo. Ma non le basta. Perciò alcuni anni fa ha deciso di integrare le sue entrate facendo la esc*rt. La 38enne ha spiegato che nei giorni del Festival le entrate raddoppiano, per cui non appena raggiunge la cifra che le interessa lascia la città.

La donna deve anche pagare un mutuo, per cui le servono molti soldi. Ella ha specificato che una volta ripagato il mutuo smetterà di fare questo mestiere. “Non sono bella, se mi vedi sul bus non mi noti neanche a non è la bellezza che i clienti cercano. Arrivano, consumano e se ne vanno. Di solito anche prima della fine del tempo a disposizione. Meglio così” – queste le parole della donna, la quale ha poi riferito che tra i clienti non figurano comunque vip e cantanti.