Le 3 fasi dell’amore, se passi la seconda, la tua relazione durerà per sempre

L'amore si articola in diverse fasi, qualcuno ne individua ben 3. Se sarai in grado di superare la seconda probabilmente si tratterà di amore eterno: ecco perchè.

Pubblicato il 14 settembre 2022, alle ore 18:42

Le 3 fasi dell’amore, se passi la seconda, la tua relazione durerà per sempre

Ascolta questo articolo

L’amore è il sentimento più importante della vita, un’emozione speciale di cui tutti sentiamo il bisogno. Si è sempre alla ricerca di quel ‘miracolo’ che ci faccia incontrare l’anima gemella, quella persona unica con la quale condividere questo sentimento incredibile. Per molti l’amore rimane un mistero, ci si chiede se sia solo un fenomeno innescato da reazioni chimiche particolari o se entri in gioco qualcosa di più spirituale.

C’è chi ha cercato di inquadrare questo sentimento entro schemi più definititi, si dice siano individuabili ben 3 fasi dell’amore. Talvolta, infatti, l’amore può essere fugace come un battito di ciglia, un fuoco di paglia destinato a spegnersi alla prima folata di vento. Ma state certi che, superata una certa fase, allora si tratterà di vero amore: scopriamo insieme il perchè.

Le 3 fasi

La fase 1 è quella dell’innamoramento, quella in cui ti sembra che tutto sia così perfetto e speciale. L’incontro con la persona amata equivale ad una scarica di adrenalina capace di darti una sensazione di benessere molto vicina all’assuefazione, non a caso è proprio in questa fase che entrano in gioco le endorfine, quegli ormoni che suscitano grande euforia e rilassamento.

Quando quella parentesi di maggiore passionalità è passata, si entra in una fase nuova: quella dell’amore. Si tratta del momento cruciale di ogni relazione, quello in cui davvero si sta iniziando a costruire qualcosa di importante, perchè si decide di stare con quella persona nonostante le prime incomprensioni e dopo averne accettato i difetti.

Infine, se l’amore sarà duraturo o solo una breve parentesi della propria vita, lo si scoprirà se si sarà riusciti a passare la seconda fase, aprendo le porte alla terza, l’ultima e la più importante. Questa fase risponde al quesito da ‘un milione di euro’, quello in cui ci si chiede se desideri davvero passare la vita con quella persona oppure no. La risposta spetta solo a te e al tuo cuore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Per qualcuno l'amore si può articolare in 3 fasi diverse. La più importante è la terza, cioè quella in cui si capisce se si ha a che fare con l'amore della propria vita. Ritengo che ognuno viva l'amore a modo proprio, ed è solo al proprio cuore ed ai propri sentimenti che si deve dare conto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!