Il rapporto suocera- nuora è sempre stato molto chiacchierato e dibattuto, non solo in quanto oggetto di divertenti sketch televisivi, barzellette, reel, tik tok etc., ma anche dagli psicologi che, in diversi casi, hanno espresso la loro opinione, basandosi su dati scientifici che invitano alla riflessione.
C’è chi ha la fortuna di trovare una suocera complice, un’amica con cui andare a fare shopping, un’alleata quando si litiga col partner; e chi sta solo stare della parte del figlio, difendendolo a spada tratta. Ci sono suocere ingerenti che pretendono di sapere dettagliatamente tutto quello che accade tra moglie e marito ( nonostante il detto “Tra moglie e marito, non metterci il dito”) e suocere che non interferiscono, parlando solo se interpellate.
Il mondo è bello perché vario ma a volte un po’ di tranquillità in più gioverebbe a tutti i membri della famiglia, strutturando magari il rapporto sul dialogo; ciò che spesso viene a mancare e che non fa altro che inasprire uno scenario di per sé non certo idilliaco, con inevitabili conseguenze su coloro che ruotano attorno al rapporto suocera-nuora, come il marito, i figli, il suocero etc.
Il caso di cui vi parlerò è divenuto virale e ha diviso l’opinione pubblica in due fazioni. C’è chi ha preso le parti della suocera e chi ha mostrato tutta la sua solidarietà alla nuora.
Si tratta di una suocera che si è letteralmente scagliata contro la nuora, dicendola di non andare al mare in un certo modo. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.