Prima di Lucio Presta, Paola Perego è stata legata all’ex calciatore, oggi 63enne, Andrea Carnevale, tra i calciatori più conosciuti e chiacchierati d’Italia negli anni 80. La storia d’amore con la conduttrice ha preso il via nel lontano 1987, mentre lui si trovava a Venezia per ritirare un premio, ha incontrato la 21enne Paola Perego, che proprio a quei tempi stava debuttato.
Tra loro fu subito amore, tanto da convolare a nozze nel luglio del 1990, e avere due figli assieme. Giulia, classe 1992 e il secondogenito e Riccardo, nato nel 1996, sino alla rottura e al divorzio, arrivato nel 1997 Per la prima volta, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato non solo di lei, ma del gravissimo fatto di cronaca che ha colpito la sua esistenza.
Andrea era solo un bambino di 13 anni quando suo padre Gaetano, ex manovale delle Ferrovie dello Stato, si macchiò di femminicidio, togliendo la vita alla moglie Filomena, dalla quale aveva avuto sette figli, mentre la povera donna stava lavando i panni nel fiume che sfocia nel lago di Fondi. Sette anni dopo , Gaetano pose fine alla sua esistenza, mentre era rinchiuso nel manicomio di Aversa.
Quanto accaduto è impossibile, ovviamente, da dimenticare ma oggi Carnevale è un uomo influente, a capo degli osservatori dell’Udinese, e i guai giudiziari , da, doping, all’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, con domiciliari e anni di processi, sono un vecchio ricordo perché alla fine, è stato assolto. Ma non è questo di cui ci preme parlare, bensì di una clamorosa confessione fatta dall’ex calciatore sulla sua famosissima ex moglie, Paola Perego.
Carnevale ha detto questo della sua ex moglie: “In questi anni lei ha parlato pubblicamente dei miei tradimenti, della depressione. Io sono sempre stato zitto, non sono un uomo da gossip. Ho commesso i miei sbagli, ma non sono stato l’unico a sbagliare in quel matrimonio. Non voglio che tra qualche anno i miei nipoti leggano che il nonno è stato il più grande puttaniere d’Italia. Io non ho lasciato, sono stato lasciato. E tradito”. Una confessione forte, non credete?