La moglie sospetta del marito, così chiede: “Gino, mi hanno detto che tutte le sere vai al night” (2 / 2)

Chi tradisce sistematicamente prima o poi finisce con l’essere il sospettato numero uno della moglie (cornuta) che, volendoci vedere chiaro, alla fine, per la regola del karma, scopre tutto ciò che il marito fedifrago le ha fatto alle spalle. Nella barzelletta di cui sto per parlare, la scoperta del tradimento avviene in un modo pazzesco! Non vi resta che leggere!

La moglie al marito: ” Gino mi hanno detto che tutti i venerdì vai al night. Stasera vengo anche io, voglio vedere”. E lui: “Ma cara è un locale dove si sente solo la musica e si beve una birra, a te non piace ne la musica ne la birra. Non penso ti piacerà”. Al che lei, con un pizzico di gelosia, gli chiede: “Non è che ci porti altre donne di solito?”.

La risposta di Gino, come quella di molti mariti, è : “Macché vado da solo”. La moglie insiste così chiamano il taxi e vanno. Nel locale una signorina inizia a spogliarsi.“Ma che schifo. Torniamo subito a casa”, commenta la moglie. Così riprendono il taxi. “Certo che quel posto era indecente!” , continua a sborbottare lei.

A quel punto il tassista si gira e dice : “O Gino, a mignotte non è la prima con cui ti accompagno. Ma brutta e rompicoglioni come questa mai!”. A smascherare il “buon” Gino, come sempre il finto tonto della situazione, ci ha pensato proprio colui che lo accompagnava nelle sue avventure extraconiugali e che, alla fine, ha scambiato la moglie per una delle donne con cui aveva rapporti sessuali.

Siamo ovviamente, dinnanzi all’esasperazione della realtà ma, a guardar bene, facendo un semplice giro in rete, sono davvero tanti e insoliti i modi con cui il partner tradito viene a conoscenza del tradimento. Delle volte la realtà supera di gran lunga la finzione, con conseguenze tragiche. La barzelletta nasce come modo per intrattenere, far sorridere, rompere la monotonia di una giornata, ma non dimentichiamoci che anche qualcosa detta ironicamente può essere pungente, rimarcando l’alta infedeltà che divora le coppie. Infedeltà a volte ignorata e smascherata in modi assurdi.