Da quanto appreso pare che la moglie di Gennaro Sangiuliano, Federica Corsini sapesse della relazione extraconiugale del marito. Proprio per questo l’ex ministro pare si fosse attivato per recuperare il rapporto con la moglie che gli aveva consigliato di lasciar perdere la collaborazione con Boccia.
Infatti le cose sono andate bene tra i due e quando lo scandalo è arrivato l’ex ministro si era già riappacificato con la moglie. La relazione tra Boccia e Sangiuliano sarebbe andata avanti per un anno. Poi è arrivata la crisi con la moglie e quindi la fine della collaborazione con Boccia, originaria di Pompei.
Per recuperare il rapporto con la moglie Gennaro Sangiuliano si è recato con lei a Rieti presso il santuario francescano di Greccio. Qui i due hanno trascorso un momento intenso di preghiera, molto spirituale, anche per risollevarsi dal polverone mediatico che stava già colpendo l’allora ministro.
Federica è stata accanto a suo marito in questo momento per lui e per lei molto difficile. Un momento dal quale stanno cercando di uscire insieme. Sangiuliano ha detto di amare moltissimo sua moglie Federica.
“Ho bisogno di stare accanto a mia moglie che amo” – così aveva detto apertamente Sangiuliano ai media nazionali. Ma nel frattempo il caos era già arrivato e dopo un po’ di tempo sono appunto arrivate le dimissioni.
Nelle prossime o nei prossimi giorni sicuramente ci saranno ulteriori aggiornamenti sul caso in questione che sta riempiendo le pagine dei giornali nazionali e non solo. C’è anche chi afferma, ma senza averne prova di questo, che l’ex ministro sia stato al centro di un complotto ordito da “poteri occulti”.