La decisione choc della Vip italiana, dalla Tv a fare la badante: “Cambiata la mia vita” (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Dopo la notorietà ottenuta con il programma di Gianni Boncompagni, c’è stato un lungo periodo di silenzio. Ilaria, in quel frangente, ha preferito dedicarsi alla sua vita privata. Oggi ha un compagno, che per diversi anni ha aiutato, lavorando alla cassa nel negozio di parrucchiere.

Trasferitasi a Fiumicino, dove il suo compagno ha un altro negozio, ora Ilaria ha iniziato a fare badante dopo che una cliente le ha parlato dei bisogni della madre anziana. Così, dopo aver assistito sempre sua nonna, ha accettato di prendersi cura della nonnetta ma senza essere pagata. La Galassi ha parlato a lungo della signora Ausilia, 90enne arzilla che ogni tanto le fa qualche regalo e con quei soldi lei ci fa la spesa. Ma, non venendo retribuita per sua scelta, Ilaria riesce, stringendosi, ad arrivare a fine mese (un problema che accomuna molte famiglie italiane, specie dopo la pandemia).

Per la signora Ausilia, la Galassi ha speso solo bellissime e commoventi parole: “Con la signora si è creato un legame forte. Le dà le pillole, le lava le gambe, “poi, la porto in bagno, la lavo, se vuole le faccio la piega e la ceretta al viso, fa colazione, si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto”.

Insomma, Ilaria ha stravolto completamente la sua vita ma forse potremo rivederla in tv. In un’intervista a tutto tondo, rilasciata a Fanpage, ha raccontato di aver fatto i provini per partecipare all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, quella condotta fino a un mese fa da Ilary Blasi, in cui, alla fine, la produzione ha scelto una sua collega e amica, l’esuberante Pamela Petrarolo.

Ilaria ha dichiarato: “Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori. Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’. Credo intendessero dire che non so vendermi nei provini. Forse era piatto, era come se mi fossi bloccata”. Stavolta non è andata bene ma presto, chissà, potremo rivederla in tv!

Scopri altre storie curiose