La confessione di una moglie: “Mio marito vuole farlo tutti i giorni” (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Tutto all’inizio di un rapporto, sembra uscito da una favola. Si vive la relazione, sotto le lenzuola, felicemente, in modo spensierato. Ma cosa accade dinnanzi a situazioni per alcune donne insostenibili. Una moglie si è lamentata che il marito la sveglia di notte per far l’amore, un’altra perché il compagno vuol far l’amore tutti i giorni.

Come comportarsi? Questa è la domanda che due utenti pongono agli specialisti. Premettendo che vivere un rapporto di coppia, sessualmente parlando, dovrebbe essere una cosa piacevole, quando è troppo è troppo! I sessuologi sanno perfettamente che un partner troppo voglioso potrebbe infastidire, anche perché, in determinati casi ,si entrerebbe nel patologico.

Si tratterebbe di satiriasi, termine con il quale si indica l’aumento in modo morboso dell’istinto sessuale nel maschio umano. Sarebbe l’equivalente della ninfomania. Questa condizione si manifesta con un desiderio, insaziabile e sfrenato, di avere rapporti sessuali o di sfogare la frustrazione, praticando l’autoerotismo. Il risultato è quello di una dipendenza analoga a quella da droga o alcol. Se vostro marito vi chiede di fare l’amore tutti i giorni dovrebbe essere per voi motivo di piacere poiché lo prendete totalmente, in senso fisico e mentale, anche se a volte la voglia eccessiva diventa ingestibile.

Come comportarsi, dunque? Il dialogo è alla base di tutto, per cui inutile nascondersi dietro la scusa del mal di testa; una scusa vecchia quanto il mondo! Meglio dire le cose come stanno, manifestare, seppur nell’imbarazzo, il proprio pensiero affinché i rapporti sessuali non vengano vissuti male, quasi come un’imposizione o una prescrizione medica.

Ovviamente non tutte le coppie sono uguali per cui c’è chi è felicissima di avere tutti quei rapporti giornalieri col marito, proprio come accaduto ad una coppia statunitense per la quale non sembrano esserci limiti. Curiosi di sapere cosa hanno dichiarato? Di far sesso 15 volte al giorno. “Ci piace non possiamo farne a meno. Il mio nuovo compagno è instancabile ed io sono felice di accontentarlo. La sua ex moglie non lo soddisfava e adesso ci penso”, ha dichiarato la donna in questione. De gustibus! E voi, cosa ne pensate?

Scopri altre storie curiose