Loredana Lecciso è da oltre vent’anni la compagna di Albano Carrisi. La loro relazione è stata caratterizzata da alti e bassi nel corso degli anni, ma ora sembra che stiano finalmente navigando in acque più tranquille.
Albano e Loredana Lecciso si sono incontrati per la prima volta verso la fine degli anni ’90, grazie alla scuola frequentata dai loro rispettivi figli. Inizialmente, hanno iniziato a frequentarsi con discrezione sino a che nel 2001, la giornalista ha scoperto di essere in attesa di un figlio. A quel punto la loro storia d’amore è venuta alla luce.
Come noto, la coppia ha vissuto numerosi alti e bassi nel corso degli anni. Tra le crisi più gravi si ricordano quella del 2005, quando la Lecciso decise di lasciare il cantante mentre si trovava all’Isola, e l’ultima rottura risalente all’estate del 2021. In quest’ultima occasione la coppia aveva annunciato la loro rottura, anche se per motivi non del tutto chiari.
In particolare, pare che la Lecciso non avesse gradito questo riavvicinamento ritenuto eccessivo dell’ex moglie di Al Bano, Romina Power. La reunion artistica tra i due ha riacceso anche i rumors di un possibile ritorno di fiamma. Queste voci hanno messo in imbarazzo la Lecciso, che non ha retto più in seguito ad alcune dichiarazioni fraintendibili della Power, quando ammise di essere ‘innamorata’ di Al Bano, seppur non nel vero senso del termine.
Ad ogni modo, dopo un momento di crisi, Al Bano e Loredana Lecciso sono riusciti a ritrovarsi e a ristabilire un legame profondo. Nel corso di una recente intervista a ‘Storie di donne al bivio’ di Monica Setta, la showgirl ha rilasciato una dichiarazione sorprendente in cui ha rivelato che il cantante avrebbe chiesto di sposarla. “Ci abbiamo pensato, ma stiamo insieme da oltre 23 anni e sentirci sposati mentalmente è la sensazione d’amore più intensa che possa esserci -ha detto la Lecciso- E poi c’è anche un filo di scaramanzia, perché mai come adesso io e Albano stiamo serenamente insieme”. Chissà se, visto questo ritrovato equilibrio amoroso, alla fine i due non decidano di coronare i loro tanti anni d’amore con il fatidico ‘sì’ sull’altare.