Katia Ricciarelli ha ricordato il suo matrimonio con Pippo Baudo, nello studio di Storie di Donne al Bivio, ospite di Monica Setta. Il loro è stato un amore davvero forte, durato dal 1986, per 18 anni, sino al divorzio, cosa che, all’epoca, fece molto discutere, in quanto giunto come un fulmine a ciel sereno. La soprano e il conduttore sono sempre stati visti come una coppia consolidata, e nessuno si sarebbe mai aspettato che tutto finisse.
Katia, nonostante siano passati parecchi anni dal the end, ha sempre speso belle parole per Pippo, rivelando, peraltro, anche alla Toffanin che Baudo è stato il suo unico grande amore e che non lo ha mai dimenticato. Nella sua intervista a Storie di Donne al Bivio, che verrà trasmessa sabato 5 aprile 2025, la Ricciarelli ha ripercorso tutta la loro storia d’amore, dal matrimonio in Sicilia il 18 gennaio del 1986, nel giorno del suo 40esimo compleanno, al divorzio del 2007.
Katia, del resto, in diversi salotti televisivi di successo, aveva parlato dei suoi rimpianti per la fine della sua storia con lo storico conduttore Rai, definendolo come il suo unico grande amore, quello con cui avrebbe tanto voluto invecchiare.
La soprano ha dichiarato: “L’ho amato moltissimo e non l’ho mai dimenticato”, aggiungendo che non si sono più sentiti dopo la separazione, ma di non aver mai perso la speranza di riallacciare i rapporti con lui, difatti, ai microfoni della Setta, ha confessato: “Ho aspettato una telefonata. Due parole, una semplice telefonata di auguri mi basterebbe”. Terminata la storia d’amore con Pippo, Katia non ha più avuto relazioni.
Difatti ha precisato: “Non lo sento da quando abbiamo divorziato, eppure dopo di lui non ho avuto più una storia“. Ancora una volta, ha riconfermato ciò che, peraltro, ha sempre detto, ossia di aver amato solo Pippo Baudo, chiosando: “Se dovesse mai avere bisogno di me, lui lo sa, io correrei al suo fianco in qualsiasi momento”. I fan, sentite queste nuove, dolcissime, esternazioni, non possono che continuare a sperare in un ritorno.