Katia Ricciarelli, il triste annuncio in diretta tv: fan sconvolti (2 / 2)

Una Katia Ricciarelli inedita, che ha rotto il silenzio dopo tanti anni, lasciandosi andare ad una struggente confessione in diretta tv : “Io e Pippo Baudo abbiamo perso un figlio prima di sposarci e abbiamo provato ad averne un altro con la procreazione assistita. L’ho amato molto e sono stata gelosissima anche se prima di lui avevo avuto amori importanti e grandi passioni”.

Queste le parole proferita dalla soprano nel corso della sua intervista ai microfoni di Monica Setta a Storie di donne al bivio nella puntata in onda martedì 21 maggio in seconda serata su Rai2 e  sono entrate nelle case di milioni di italiani che sono rimasti sconvolti dalle sue confessioni. 

Un matrimonio che tutti abbiamo considerato da fiaba, il loro, segnato da questo triste evento. I toni sono cambiati, poco dopo,  in quanto Katia ha raccontato la passione  travolgente per José Carreras, cui è stata legata per tredici anni, dunque parecchio tempo. Su di lui ha dichiarato: “Quando ci vedevamo in albergo le nostre valigie restavano puntualmente all’ingresso perché appena entrati in camera finivamo a letto a fare l’amore senza preliminari. Mi accadde una volta di andare a Venezia, mentre lui doveva essere a New York. Ricevetti una telefonata in hotel e notai che lui aveva un tono strano. Pensai, ecco è in America solo e mi tradisce. Dopo due minuti bussarono alla porta ed era José che mi aveva fatto una sorpresa”.   Dopo Carreras,  si è legata a Paolo Grassi, sebbene  sia il matrimonio con Baudo quello più chiacchierato.

Forse non tutti sanno che  Alberto Sordi la corteggiò a colpi di bouquet da 100 rose alla volta. Sul compianto Sordi, come riportato dall’Ansa, Katia ha detto:  “Era un uomo passionale, tra noi non ci furono solo baci, come dissero. Alberto mi presentò alle sorelle, mi portò a casa anche se sapevo che non si sarebbe mai sposato. Dicevano che fosse tirchio, con me era generosissimo”.

Eppure il racconto della perdita del figlio con Baudo è quello che ha raggelato tutti i telespettatori, lasciando la conduttrice senza parole. Una Katia inedita che, con le sue confessioni, ha colpito al cuore.