Quali sono stati gli amori della Ricciarelli? Se i suoi fan, sparsi per il mondo, lo sanno, non è detto che tutti gli italiani siano a conoscenza della sua lunga relazione, durata ben 13 anni, e iniziata nel lontano 1972, con il tenore José Carreras. In seguito ha avuto una storia d’amore con Paolo Grassi, impresario teatrale. Senza ombra di dubbio, sentimentalmente parlando, il suo nome è stato accostato dal 1986, anno in cui si è sposata, sino al divorzio, avvenuto nel 2007, al grande presentatore televisivo Pippo Baudo.
Un amore intenso, il loro, che è naufragato, nonostante tutti sperassero che ci fosse un “per sempre”. Nel corso di un’intervista rilasciata al programma Belve, la soprano ha raccontato di essere rimasta incinta una volta e di aver abortito. Ha detto che lei e Pippo si erano fidanzati da poco, ancora di nascosto, e per il conduttore era ancora troppo presto avere un figlio.
Una separazione sofferta, dolorosa, tormentata, quella da Pippo Baudo. Dato che dopo ogni tempesta c’è sempre un arcobaleno pronto a spuntare in cielo, pare che anche per Katia Ricciarelli ci sia aria di novità. Si vocifera, sempre più insistentemente, che abbia ritrovato l’amore. Anzi, a dirla tutta, pare che la stessa Ricciarelli abbia confessato alla sua cara amica Carmen Russo di aver conosciuto in Puglia un uomo di nome Renato, del quale sarebbe follemente innamorata.
Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo) di un uomo più giovane di lei, anche se, per il momento, non ci è dato sapere altro. Ovviamente il mondo del gossip non si placa, anche perché la curiosità dei fan è tanta. Chi sarà questo Renato che è riuscito a far breccia nel cuore tormentato della bravissima artista? Sicuramente scoprirlo farebbe felici i suoi fan e chissà che non sia lei stessa, magari in una prossima intervista, a decidere di parlarne pubblicamente.
La Ricciarelli è stata una vippona e in tanti hanno imparato a conoscerla nella sua veste di tutti i giorni, dinnanzi alle telecamere h24. Al termine del reality, i riflettori comunque non si sono spenti, poiché ha fatto varie ospitate televisive, quindi è comunque nel mirino dei paparazzi. Se Katia ha trovato un un nuovo amore, siamo contentissimi per lei, anche se i suoi fan continuano ad associare la sua figura a quella di Baudo.. Pare che dietro la fine della loro storia, ci siano stati una serie di tradimenti di Pippo, sino al chiarimento e all’avvicinamento. Il rispetto e il bene resta.