Il pescivendolo partenopeo Peppe Di Napoli, divenuto tik toker di successo, dopo l’eliminazione di Benigno, ha deciso di ritirarsi dalla sua partecipazione come naufrago in Honduras e la cosa è stata comunicata già ampiamente, tra lo sconcerto collettivo.
L’annuncio della sua decisione di uscire dal gioco è stato dato dai profili social dell’Isola dei Famosi sui quali è stato pubblicato il comunicato che recita: “Peppe Di Napoli ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi. Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination: Artur Dainese, Maité Yanes, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”.
Tale comunicato ha lasciato i fan del survival game di Canale 5 spiazzati perché il ritiro di Peppe arriva a poche ore dall’eliminazione di Benigno, col quale ha avuto l’acceso litigio, divenuto virale sui social.
Di Napoli ha dichiarato, senza mezzi termini, qual è il motivo sotteso alla scelta di lasciare il gioco, dicendo: “Abbandono l’isola perché sono stanco, non ce la faccio più a farla. Chiedo scusa a tutti gli italiani, però abbandono l’isola e me ne vado”.
A farlo optare per la decisione di lasciare il gioco sarebbe stata la condizione di stanchezza generale, sebbene in serata, abbia rimodulato la sua versione, parlando di non precisati problemi fisici. Il tik toker su Instagram ha scritto: “Grazie a tutti per il supporto. Purtroppo per problemi fisici ho dovuto abbandonare il programma. Grazie Italia! Grazia Napoli! E Grazie all’immenso staff di Mediaset Infinity Banijay: è un’esperienza che porterà per sempre con me”. A questa versione però gli haters non ci credono, ritenendo che ci sia dell’altro dietro la sua scelta di lasciare il programma. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.