L’Isola dei Famosi è appena iniziata ed è già arrivato il primo comunicato che prevede un concorrente fuori dal gioco in modo definitivo, dunque senza possibilità di essere graziato né dalla produzione né dal televoto, per cui la notizia è davvero clamorosa e sta generando sconcerto tra i fan del survival game di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, dopo tre anni in cui è stato presentato da Ilary Blasi.
L’eliminato è l’attore Francesco Benigno, che è stato mandato via a causa del litigio accesissimo col pescivendolo e tiktoker Peppe Di Napoli . Già lunedì scorso tra i due c’era stata un’accesa discussione ma nessuno si sarebbe potuto immaginare un simile provvedimento. Di Napoli ha accusato Benigno di essere un “fallito” e un “bullo” ma il clima sembrava essersi disteso con una pace in diretta tv.
Dopo le nomination, un altro episodio ha peggiorato il tutto. Uno dei concorrenti ci sarebbe rimasto male per la nomina dell’attore e la produzione dell’Isola dei Famosi, in un comunicato, ha optato per la sua eliminazione definitiva, dunque è a tutti gli effetti il primo di questa nuove edizione a dover lasciare il gioco. Nel comunicato si legge : “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’.
A causa dell’eliminazione dell’attore, il televoto di questa settimana è stato tempestivamente annullato e verrà riaperto per stabilire chi , tra gli altri quattro naufraghi già in nomination ,seguirà a ruota l’attore eliminato, rimborsando gli utenti che hanno votato attraverso sms.
Benigno immediatamente, attraverso il suo profilo Instagram, ha commentato a caldo la sua eliminazione con dure parole, dicendo dal resort in cui si trova: “La notizia riguardo al mio ritiro (nel comunicato non si parla infatti di ritiro volontario, ndr) è una MENZOGNA. Mediaset mi voleva costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente. Questa è tutta la verità”. E voi, cosa ne pensate? Hanno fatto bene o no ad eliminarlo? Ditecelo nei commenti.