Isola dei Famosi, Alvin choc contro Ilary: tutti hanno visto (2 / 2)

 

Ieri, in diretta tv, nel corso della puntata dell’Isola dei Famosi Ilary Blasi e Alvin non se le sono certo mandate a dire, peraltro in più che in un’occasione, al punto che ci si interroga se per davvero tra i due ci sia una reale discussione accesa e carica di tensione o se si tratta, semplicemente, di un siparietto divertente che ha, inevitabilmente, accesso il beneficio del dubbio ai telespettatori. Per chi si fosse perso la puntata e avesse semplicemente voglia di sapere cosa è accaduto, saremo noi a spiegarvi, in breve, Cos’è successo. 

Il primo battibecco tra la conduttrice e l’inviato è scattato nei preparativi per la prova dell’ex suora Cristina Scuccia. Alvin, svariate volte, ha provato a spiegare ai telespettatori la prova che avrebbe visto protagonista l’ex religiosa ma è sempre stato interrotto prima dalla Blasi e poi dall’opinionista Enrico Papi. Evidentemente stanco delle continue interruzioni, Alvin ha tuonato: “Silenzio“, dopo che, visibilmente stanco di essere sempre stoppato, aveva dichiarato: “Il via alla prova lo dovrei dare io, dopo averla spiegata”. La Blasi, dal suo canto, aveva prontamente replicato: “Fai come ti pare, Alvin ricordati che nella vita ogni tanto si è statue e altre si è piccioni. Io mi sento piccione”. Che cosa c’è dietro questa risposta? Un siparietto ironico per attirare l’attenzione dei telespettatori o, per davvero, del clima teso tra i due? 

 Altro momento carico di tensione è stato quello del ritiro di Fiore Argento che ha spiegato analiticamente le motivazioni della sua decisione:. “Sono molto provata. Per me non sono stati giorni facili. Non so cosa fare. Mi dispiace andare via, però non sto bene qua è dura davvero”, aggiungendo: “Ok resto fino a lunedì allora”. Subito dopo la nomination, Fiore ha però esclamato: “Tanto presto ci vediamo che torno”. Ilary Blasi, a quel punto, è intervenuta, dicendo: “Ma come? Hai detto che restavi. Dai ci vediamo lunedì e poi decidi. Lunedì a Milano? No ci vediamo in collegamento. Ormai hai detto di sì e quindi ci vediamo lunedì ciao Fiore”.

In difesa della Argento è intervenuto Alvin, che ha precisato: “Prima quando vi spiegavo che stare qui non è facile intendevo questo. Lei non sta bene e non potete capire com’è la situazione qua. Non è che non volevo che restasse, ma stando qui posso capire Fiore meglio”. E’ quasi certo che anche in questo caso, la conduttrice se la sia presa non bene per la puntualizzazione di Alvin. Difatti la Blasi ha aggiunto: “Ma dai Alvin e fatte na risata. Lì ci sono 40 gradi? E allora qui piove dai che è l’una di notte e sono stanca. Non te ce mette pure te. Stasera male male ve lo dico”.

Dato che non c’è due senza tre, il terzo momento di tensione tra Ilary e Alvin è scattato al superamento delle fobie. Corinne Clery che ha il terrore dei serpenti, al punto che è svenuta tra le braccia di Alvin, pper paura che in una delle teche coperte ce ne fosse uno. Mentre un medico stava arrivando in soccorso dell’attrice, la Blasi, dallo studio, ha tuonato:“Corinne non c’è nessun serpente, mettiti un attimo seduta”. La Clery, seguendo l’ordine di Ilary, è tornata a sedersi al suo posto ma l’impassibilità della conduttrice non è piaciuta al popolo dei social che non ha ingoiato l’insistenza sia della Blasi che del conduttore.