Giulia Stabile, italo-catalana, dal 2006 al 2021 ha frequentato l’Accademia Buccellato Rossi che ha terminato con successo. Risale a novembre 2020 il suo ingresso nella scuola di Amici in cui, il 5 maggio 2021, si è aggiudicata la vittoria del talent condotto da Maria De Filippi. Un traguardo davvero molto importante, anche perché è laprima ballerina donna ad aver ottenuto tale risultato. Difatti poco dopo è tornata nel programma in veste di ballerina professionista.
Il tempo scorre inesorabile ma Giulia non si ferma. Oggi ha 20 anni ed è pronta ad un altro grande traguardo terrà una masterclass durante un evento dedicato all’etoile Carla Fracci, organizzato dalla scuola di ballo di Kledi Kadiu, uno dei professori storici di Amici. E’ stata lei stessa, emozionatissima, a raccontare questa nuova esperienza che la vede impegnata, dicendo: “Ho una notizia. È una cosa nuova… diverse volte mi è stata chiesto e la mia risposata è stata sempre: sto aspettando il momento giusto, di riempire un po’ di più il mio bagaglio, non vorrei mancare di rispetto a nessun insegnante. Ho accettato, ci ho messo un mese per dire di sì. Mi è stato chiesto da Kledi di tenere una masterclass a Desenzano durante l’evento di Carla Fracci”.
Per divulgare questo nuovo impegno lavorativo ha scelto i social, in particolare una lunga storia Instagram, aggiungendo, visibilmente emozionata: “Ci troveremo tutti in sala insieme, vi giuro che ci divertiremo. Spero di potervi lasciare qualcosa, sarà una di voi che prenderà in mano la situazione”. L’atteso appuntamento è per questa estate, esattamente per il 12 luglio 2023, che vedrà impegnata Giulia alla guida di una classe di modern contaminato per giovani danzatori dai 13 anni in poi.
Per chi volesse avere informazioni più dettagliate, possiamo anticiparvi che l’appuntamento con Giulia è previsto dalle 15 alle 16.30 nella Kledi Dance Desenzano a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Per maggiori dettagli, potete consultare direttamente pagina Instagram della scuola di danza di Kledi Kadiu dove è riportato tutto quanto. Ovviamente sotto la notizia, i commenti degli utenti sono stati tantissimi e tutti davvero molto commoventi, mettendo in risalto quanto grande sia la bravura di questa giovane ma eccezionale ballerina.
Tra i tanti commenti si legge: “Orgoglio smisurato per Giulia, sei una meraviglia”, ha scritto Manu. Seguita da Anna: “Meriti tutto”, Dani: “Che notizia meravigliosa. Giulia tanto orgoglio per te, sei davvero speciale. Ci vediamo il 12 luglio” e Milena: “Super fiera di lei, sempre”. A dirla tutta, per dovere d’informazione, non è la prima volta che Giulia e Kledi collaborano. Un anno fa, la Stabile fu la protagonista dello show realizzato dal coreografo e della collega Silvia Frecchiami in memoria sempre della compianta Carla Fracci. Un grande orgoglio per Giulia e per tutti coloro che la stimano.