Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per milioni di appassionati, che non avrebbero mai pensato di imbattersi in questo scoop clamoroso. A distanza di 15 anni dalla costituzione del celebre gruppo musicale de ‘Il Volo’, potrebbero essersi rotti improvvisamente gli equilibri del trio.
In queste ore è spuntato un clamoroso retroscena, secondo cui uno dei tre tenori avrebbe già comunicato la volontà di lasciare il gruppo. Il litigio in diretta alla radio tra Gianluca e Piero aveva già fatto storcere il naso, e più di qualcuno aveva intuito che qualcosa non andasse. Dopo una sfilza clamorosa di successi, tra i quali ricordiamo i 13 album, un docufilm, 12 tournée, decine di riconoscimenti e la vittoria di Sanremo nel 2015 anche per la favola de Il Volo sembra essere arrivata quasi ai titoli di coda. Chi è che intende lasciare il gruppo?
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che a tirarsi indietro sia Gianluca Ginoble. Il cantante originario di Roseto degli Abruzzi avrebbe già comunicato la sua volontà di lasciare il gruppo per intraprendere una nuova avventura.
Fidanzato con Eleonora Venturini Storano, stilista e nipote di Vittorio Storano, noto direttore di fotografia del cinema, avrebbe in mente di tentare una carriera nel mondo del cinema. Secondo quanto riporta il settimanale DiPiù, Gianluca è affascinato dal mondo del cinema e sogna di sfruttare gli ‘agganci’ del suocero per farsi strada sotto i riflettori.
Nei prossimi mesi ‘Il Volo’ sarà impegnato in un tour che porterà i 3 tenori in giro per il mondo. Sono in programma tanti concerti anche in Italia, come i 4 previsti all’Arena di Verona a maggio. Successivamente si capirà se si verificherà effettivamente questa rottura.