Il record di Perla Vatiero: la vincitrice del GF è ormai nella storia del reality (2 / 2)

E’ Perla Vatiero la vincitrice della 17esima edizione del Grande Fratello, che si è svolta dal 11 settembre 2023 al 25 marzo 2024. La maratona televisiva è durata sei mesi e mezzo, con un totale di 47 puntate: un record assoluto. La vincitrice si è aggiudicata un’edizione irripetibile, durata ben 197 giorni e 47 puntate.

È stata una stagione caratterizzata dalla convivenza di partecipanti sia non noti al grande pubblico sia celebrità già affermate. Nella finale del 25 marzo, Perla ha sconfitto l’attrice Beatrice Luzzi, sorprendendo molti osservatori. Sembrava essere proprio quest’ultima la grande favorita dal pubblico, ma il televoto finale ha riservato un grandissimo colpo di scena.

Altri finalisti erano Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Beatrice Luzzi e Simona Tagli, con l’aggiunta di Letizia Petris nella fase finale. La serata finale è stata caratterizzata da momenti trash, ma sempre sobri, con esibizioni musicali in playback di Rosanna Fratello e Fiordaliso, insieme a balli degli ex concorrenti. Varrese è stato il primo eliminato della serata, seguito da Petris.

Al televoto finale sono andate quindi Beatrice Luzzi e Perla Vatiero, le due favoritissime dai pronostici iniziali. L’attrice di Vivere detiene il record di nomination (111) e televoti superati al primo posto (19) di tutta la storia del reality. Nonostante l’ostracismo degli altri concorrenti nella casa, Beatrice Luzzi ha potuto contare sempre sul supporto del pubblico.

Tuttavia, è stata Perla ad essere proclamata vincitrice della 17esima edizione del Grande Fratello. La gieffina si è aggiudicata il montepremi di 100.000 euro, con metà della somma destinata a un’associazione benefica da lei selezionata, come previsto dal regolamento del programma.