Il marito muore di tumore. Dopo 8 mesi bussano alla sua porta e… (2 / 2)

In una società sempre più improntata al narcisismo, all’egocentrismo e all’esibizionismo, alle logiche materialistiche a tutto discapito dei sentimenti veri, quelli che andrebbero celebrati ogni giorno, ci sono storie che devono essere raccontate. Sono storie di amori che vanno oltre la morte perché eterno è il sentimento che ha unito.

Shelley Golay, la donna che vediamo in foto, ha perso il marito Jim a causa di un terribile tumore al cervello che si è portato via il suo punto di riferimento, la sua forza, lasciando a pezzi il suo cuore. Giunto San Valentino, giorno ritenuto come il giorno degli innamorati, la vedova è stata pervasa da una tristezza incredibile, non potendolo più festeggiare accanto all’amore della sua vita, che ha combattuto, da gran guerriero, sino a quando la malattia ha avuto il sopravvento.

Ma Jim non ha smesso di sorprenderla anche dopo la sua morte. Proprio il 14 febbraio le ha fatto recapitare a casa, dal fioraio, un meraviglioso mazzo di fiori. L’uomo, intuendo che gli sarebbe rimasto poco da vivere, ha pianificato tutto nei minimi dettagli per poter continuare a sorprendere, come ha sempre fatto in 28 anni di matrimonio, la sua donna.

Nel bouquet di fiori che è proprio quello che vediamo in foto, era allegato un toccante bigliettino; uno di quelli che farebbe rigare gli occhi di lacrime anche ai più insensibili, ne sono certa. Questa la frase contenuta al suo interno: ” Buon San Valentino dolcezza. Sii forte amore. Tuo per sempre Jim! “. Shelly, dopo aver ricevuto le rose, non poteva credere che quei fiori erano per lei, dichiarando: “È un uomo così incredibile, in grado di amare anche al di fuori di questa vita terrena”.

Un gesto di amore sconfinato, che va oltre la dimensione terrena, e che porterà Shelly a conservare gelosamente quei fiori per sempre. Una storia che ci invita a riflettere sull’importanza di rivedere le priorità di questo mondo, dando preminenza ai sentimenti veri, puri, eterni, proprio come quello che lega questa straordinaria coppia, nonostante il destino abbia deciso di strappare da questo mondo un uomo che era felice, accanto alla sua dolce metà.