Il marito la segue e dietro un cespuglio scopre… (2 / 2)

 

Come gli esperti ci fanno notare, spesse volte, se non vi è il dialogo all’interno della coppia, un partner preferisce tacere determinati problemi di salute, sia di tipo fisico che di tipo emotivo e mentale.

E questo è ciò che è accaduto alla protagonista della nostra storia, una donna di46 anni, madre di due figli. Il marito si è accorto del suo improvviso cambiamento comportamentale. L’uomo la vedeva sempre più pensierosa e suscettibile, non riuscendo ad arrivare a capo di  questo stravolgimento, dal momento che lei era sempre stata dolcissima e molto riflessiva.

Anna, questo è il nome di fantasia utilizzato per preservarne la privacy, a detta del marito, scattava all’improvviso, in preda ad attacchi d’ira, chiedendo sempre del cibo, in particolare dei dolci e junk food, il classico cibo spazzatura fatto di alimenti raffinati, conservanti e fritti.

Così lui, insospettito, senza parlarle per chiederle spiegazioni, ha pensato di seguirla e, pedinandola, ha fatto un’amara scoperta. Dietro a un cespuglio, Anna stava consumando compulsivamente del cibo, piangendo a dirotto.

.Solo a quel punto Fred ha capito che la moglie non aveva un’amante, ma semplicemente un disturbo alimentare che non aveva avuto il coraggio di rivelargli. Così la coppia si è rivolta ad uno specialista e, ad oggi, Anna è in cura. A volte, prima di trarre conclusioni affrettate ed errare, sarebbe meglio sedersi, ritagliandosi del tempo per parlare di cose serie, piuttosto che mettersi sul chi va là, gridando al tradimento. Sebbene esso sia diffuso, non si può fare di tutta l’erba un fascio, non vi pare? La storia che vi abbiamo raccontato ne è l’esempio!