Ad Amici 2024 è entrato lui, un famoso. Ha 24 anni e lo abbiamo già visto in tv, peraltro non in un programma qualsiasi. Parliamo di Jacopo Sol, artista foggiano fortemente che Rudy Zerbi ha voluto fervidamente nel suo team, al posto di Ilan Muccino.
Nella puntata dell’8 dicembre, il professore aveva messo in discussione la presenza nel talent del figlio del regista Gabriele, che non stava dando soddisfazioni sul fronte del rendimento, ragion per cui l’ufficializzazione dell’ingresso di Jacopo Sol ad Amici è stata accolta con grande gioia.
E’ avvenuta nel corso della puntata del talent di ieri, domenica 15 dicembre, e ovviamente la stampa non poteva non andare a scrutare sul nuovo concorrente. In tanti sperano di essere illuminati su dove è apparso.
Precisiamo che la puntata in cui Jacopo varcherà la porta della scuola è registrata e noi la vedremo il 22 dicembre, giorno in cui Rudy Zerbi sceglierà Jacopo, mentre Ilan verrà accolto in quella di Anna Pettinelli. Jacopo è un volto già noto, in quanto lo abbiamo visto tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023.
Proprio qui, s ha presentato il brano Cose che non sai, avendo accesso, con esso, alla finale della kermesse canora più rappresentativa d’Italia, ma non è riuscito a strappare un pass per il Festival della Canzone Italiana e a salire sul palco del Teatro Ariston. Senza ombra di dubbio, il suo è un vero talento che lo porterà lontano. Intanto, avremo modo di conoscerlo meglio ad Amici, di cui è concorrente ufficiale.