L’amore è un sentimento universale e, a mio avviso, proprio per la sua universalità, ognuno è libero di amare chi vuole, senza essere giudicato, etichettato, bollato, marchiato a fuoco come, purtroppo, accade per l’ignoranza della gente.
Sono in tanti i vip ad aver fatto apertamente coming out. Ormai l’omosessualità non è un tabù per la maggior parte degli abitanti di questo pianeta. C’è chi, invece, rimanendo ancorato ai pregiudizi, proprio non riesce ad accettare che un individuo possa amare uno del suo stesso sesso.
L’amore, quello vero, va tutelato, protetto, salvaguardato dalla crudeltà umana, dalle discriminazioni sociali, da una delle piaghe più forti del nostro secolo: il bullismo, accompagnato, spesse volte, dal cyberbullismo, in cui i classici leoni da tastiera, riversano accuse e compiono atti indicibili, ai danni di gente che sta semplicemente amando.
Se a dichiararsi omosessuale è un personaggio famoso, la notizia finisce inevitabilmente ad occupare le riviste di gossip di tutto il mondo, facendo molto rumore, data la notorietà di chi ha fatto apertamente coming out ( scrivo apertamente in quanto c’è chi , ancora, ha paura di dire al mondo di essere innamorato di gente dello stesso sesso).
Un famosissimo volto noto della tv ha fatto coming out, presentando il suo amore. Vediamo di chi si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la notizia ha fatto impazzire di gioia i suoi numerosissimi fan, sparsi per il mondo.