Joseph Carta, in arte Holden, è un cantante italiano salito alla ribalta nel 2023 grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Nasce nel 2000 a Roma e muove i primi passi nel mondo della musica sin da giovanissimo.
Dopo il diploma di liceo linguistico si dedica a tempo pieno alla sua carriera scrivendo le prime canzoni. Nel 2019 pubblica il suo primo EP che intitola proprio Il giovane Holden e all’interno del quale inserisce il singolo Se stavo bene con te. Nel corso degli anni successivi, ha pubblicato altri singoli di successo, come “Se un senso c’è”, “Barriere” e “Fratè”, e ha collaborato con altri artisti, come Gemello nel brano “Flute”.
Successivamente lavora a nuove canzoni, tra cui Come le altre, Cadiamo insieme e Non fa per me, e produce il primo grande successo poco dopo, un brano intitolato Na Na Na che nel tempo raggiunge i 50 milioni di stream su Spotify.
Nel 2023 pubblica la canzone Lampi prima di debuttare in televisione partecipando come concorrente al talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo un percorso non semplice all’interno del talent, Holden è riuscito a raggiungere l’agognata finalissima del prossimo 18 maggio.
Gli occhi dei telespettatori sono tutti su di lui, uno dei grandi favoriti per il titolo. Ma lo sapevate che si tratta di un figlio vip? Scopriamo chi è il padre nella pagina successiva.