“Ho sposato mia sorella e aspettiamo un altro figlio, sfidiamo le leggi” (1 / 2)

“Ho sposato mia sorella e aspettiamo un altro figlio, sfidiamo le leggi”

Storie di amori impossibili; storie di chi non sa come poter vivere liberamente il suo legame che, per la legge, è chiaramente un incesto.  Notizie del genere si diffondono rapidamente sul web.

Suscitano la curiosità di alcuni, l‘indignazione di altri e la comprensione di altri ancora. I primi sono attratti dal clamore mediatico della notizia, i secondi dall’etica, dalla morale, dalla religione, i terzi dal cuore.

Se è vero che l’amore che tutto muove, che ha ispirato poeti, artisti, registi di ogni angolo del pianeta, è il sentimento per eccellenza, c’è chi si chiede per quale motivo un fratello e una sorella che si amano, non possano stare insieme.

Una domanda complessa, anche per coloro che si occupano all’ordine del giorno di incesti. Il fatto che vi racconterò è accaduto in Irlanda nel 2010 ma continua ad avere un fortissimo eco mediatico.

Sono passati anni ma la storia di quel fratello e sorella innamorati, che sono convolati a nozze, e hanno avuto due figli, continua a far parlare e anche tanto. Vediamo cosa è accaduto.