Nel corso della puntata del 16 ottobre, il padre di Heidi, Genti, è entrato nella casa per un confronto con la figlia. L’uomo ha subito rimproverato Heidi con delle parole che hanno lasciato di stucco tutti i telespettatori: “Io e la mamma siamo devastati, hai alzato questo polverone inutile con un uomo più vecchio di me, è stato come un pugnale al cuore. La mamma non ti guarda più da quel momento”.
A quel punto la ragazza ha deciso immediatamente di fare le valigie e lasciare per sempre la casa. A nulla è valso il tentativo di Alfonso Signorini di provare a dissuadere la concorrente, che si è mostrata ormai determinata nella sua scelta.
Questo atteggiamento ostile della famiglia di Heidi nei confronti dell’ex concorrente, rea unicamente di essere interessata ad un uomo più grande, l’attore Massimiliano Torrese, ha sollevato accese polemiche sul web.
A distanza di 3 giorni dal suo addio nella casa, Heidi Baci ha deciso finalmente di rompere il silenzio con una lettera accorata. Le sue parole sono state molto significative: “Nell’ultimo periodo all’interno della Casa ho mostrato segni di titubanza. Ero scossa e dubbiosa e i miei genitori hanno vissuto con malessere alcune vicissitudini degli ultimi giorni, in particolare modo mia madre. Non posso entrare nel dettaglio e darvi altre informazioni in questo momento.
E conclude poi: “La situazione è ancora delicata. Posso solo dirvi che ho compreso il gesto di mio padre. Mi dispiace molto non essere riuscita a salutarvi, ma in quel momento uscire era l’unica cosa giusta da fare. Nella vita ci sono delle priorità, e la mia famiglia aveva bisogno di me. Vi abbraccio, a presto. P.s. Vittorio e Letizia siete unici, mi mancate”.