Secondo quanto si è appreso dalla stampa internazionale si potrebbe avverare una profezia che era stata già prevista da Lady Diana. Le fonti parlano si una discussione che sarebbe avvenuta molti anni fa tra William e Harry mentre i due erano seduti sul sedie posteriore dell’auto.
Questa notizia secondo alcuni non fa che provare a gettare ulteriormente luce sulla complessità del legame tra i due fratelli, oltra a sollevare una serie di domande sulle sfide che il principe potrebbe dover affrontare nel suo percorso.
Infatti pare che i rapporti tra i due fratelli siano stati sempre molto difficili, un pò particolari diciamo. Tutti danno per scontato che a salire sul trono sia William e quindi anche sua moglie Kate, ma le cose potrebbero non stare affatto così e lo si capisce proprio da quell’episodio della lite.
La discussione tra i due fratelli sarebbe avvenuta circa 30 anni addietro e in quella occasione Harry aveva detto a William: “Tu sarai Re un giorno, io no. Quindi posso fare quello che voglio” – parole però che risuonano quasi come un avvertimento ad oggi in quanto la possibilità che Harry possa salire al trono e tutt’altro che una fantasia.
Da qualche tempo non è un mistero che Harry possa salire sul trono in quanto con l’annuncio della patologia di Carlo e anche quella di Kate i membri più importanti della Famiglia Reale sono meno presenti nella vita pubblica. William si vede anche meno per stare vicino la moglie. I sudditi hanno bisogno di una presenza.
Infatti qualora William non fosse in gradi di regnare toccherebbe proprio a Harry di diritto regnare. Attualmente Harry è quinto in linea di successione dopo William e i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Il Regency Act stabilisce però che il ruolo di reggente della corona spetti al primo adulto della linea di successione e come si sa i tre figli di William e Kate sono ancora bambini. Insomma le cose potrebbero davvero cambiare in caso di imprevisti.