Pier Silvio Berlusconi è uno che non ci gira attorno, avendo la responsabilità di una mega azienda e, ovviamente, essendo sempre sotto l’occhio, per nulla indiscreto, del suo pubblico, pronto ad emettere inevitabili giudizi, a volte anche molto forti. Dopo il decesso del padre, è lui a doversi occupare della Mediaset in cui tira un’aria nuova, più sobria, volta ad eliminare tutto ciò che è trash o che possa esserlo.
Che si fosse aria di rivoluzione lo si era perfettamente intuito già nel momento della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva. E’ allora che si è parlato dell’addio a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, ossia di Carmelita, una delle conduttrici più amate della Mediaset, nonché di Belén Rodriguez, con due ingressi che fanno discutere: Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, in vista di un nuovo pomeriggio televisivo all’insegna del “Giornalismo popolare di qualità”.
Questa rivoluzione ora si è estesa anche al mondo dei reality e potrebbe avere i suoi effetti sul Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini a partire da settembre, oltre che su La Pupa e il Secchione. Parliamo di due dei reality più seguiti, in grado di tenere incollati allo schermo milioni e milioni di telespettatori, sintonizzati in diretta e h24 per conoscere l’evoluzione delle dinamiche tra i concorrenti in gioco.
Pier Silvio, ad di Mediaset, era stato già esaustivo nella presentazione dei palinsesti, dicendo: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati, che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Grazie a fanpage.it , tra i siti che si stanno occupando delle indiscrezioni ruotanti attorno al cambio di rotta, pare proprio che Pier Silvio stia dettando delle regole imprescindibili riguardo alle selezioni dei concorrenti che faranno parte del cast del Grande Fratello. A partire da settembre, al reality parteciperanno volti noti e non, abolendo il classico vip e nip che non suona bene. Per aggiudicarsi un posto nel reality a colpire saranno le storie offerte dai candidati . Tutti dovranno essere ritenuti all’altezza e approvati dai vertici del Biscione. Nessun influencer e nessuno o nessuna appartenente al mondo di OnlyFans potrà entrare nel reality. I bocciati sarebbero Antonio Razzi, showgirl Justine Mattera, Carmen Di Pietro e il figlio di quest’ultima Alessandro Iannoni.