In un duello sino all’ultimo voto, ad avere la peggio è stata alla fine Helena Prestes, eliminata dal televoto durante la puntata del Grande Fratello del 13 gennaio 2025. Profondamente delusa dal responso del pubblico, che pensava fosse dalla sua parte, la modella brasiliana ha lasciato la casa di Cinecittà in lacrime.
Helena, visibilmente commossa, ha ringraziato il pubblico con la voce rotta dal pianto. Ha detto di sentirsi stanca e “scocciata”, ma ha comunque espresso gratitudine per l’esperienza vissuta, definendola “molto bella”. Si è detta triste per dover lasciare il programma, ma ha ringraziato tutti, dal pubblico alla produzione, per il sostegno ricevuto durante la sua permanenza.
Durante il momento delle nomination, Shaila, appena salvata dal televoto, ha esultato in modo decisamente scomposto. Presa dall’euforia, si è messa a twerkare davanti a tutti e davanti alle telecamere. Il gesto non è stato però apprezzato dal conduttore Alfonso Signorini, che l’ha invitata a smettere: “Risparmiaci questa cosa”.
La giustificazione di Shaila è stata che Luca spesso la prende in giro per il suo twerking quando è felice. La sua esultanza è stata accolta con una certa ironia dal conduttore, che le ha chiesto di evitare tali espressioni. Tuttavia, nonostante il richiamo, Shaila ha continuato a ridere e a scherzare, confermando la sua personalità vivace e spensierata.
Davanti ad un atteggiamento così irrispettoso, c’è chi paventa la possibilità che il Grande Fratello prenda dei provvedimenti. I telespettatori da casa e gli utenti sui social si sono scagliati duramente contro la gieffina, accusata di mancanza di rispetto e scarsa sportività. In molti reclamano il provvedimento più duro: la squalifica. Cosa farà la produzione? Accoglierà l’appello del popolo dei social? Non resta che attendere ulteriori risvolti.