Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli. Un rapporto, il loro, che sta appassionando tanti fan del reality. Lui si è dichiarato, lei gli ha detto no poiché non vuole impegnarsi. Alfonso Signorini ha provato a fare da Cupido, facendo baciare Chiara, bendata durante la puntata, come prova budget.
L’obiettivo è duplice: da un lato conquistare più soldi per la spesa settimanale, dall’altro provare a far cambiare idea alla ragazza solo che tutto ha preso una brutta piega. D’Apice ha cercato di baciarla con la lingua, Chiara, ironicamente, ha messo in risalto il fatto che lui volesse cogliere la palla al balzo, per un bacio con tutti gli attributi.
Dopo la puntata, il ragazzo è andato da lei in camera da letto e le ha detto ridendo: “Non ti facevo così timida. Una che viene da Trento e va a ballare in tutte le discoteche è timida?”.Chiara, incredula, gli ha risposto: :“Scusa? Puoi ripetere?”.
Chiara, adirata, rivolgendosi ad Alfonso, ha continuato a chiedergli: “Cosa significa che ballo nelle discoteche? Che mi limono le persone? Un limoncello? Bevitelo tu” Javier Martinez, per cercare di sedare gli animi in tumulto, è intervenuto, provando a cambiare discorso.
Eppure quel botta e risposta, in particolare quello che D’Apice ha detto a Chiara, non è piaciuto a parecchi telespettatori, fan del programma. Sui social ha preso il via una vera e propria bufera in cui, in tanti, hanno chiesto a gran voce la squalifica di Alfonso, accusandolo di sessismo, discriminazione e poco tatto. Ma ora, cosa succederà? Signorini deciderà di adottare qualche provvedimento disciplinare, addirittura la squalifica, o si limiterà a rimproverare il concorrente? Non avendo la sfera di cristallo, possiamo solo attendere la puntata di lunedì 20 gennaio per scoprirlo.