Faccia a faccia con Eva Grimaldi, Bernardo Cherubini, fratello di Lorenzo, ossia Jovanotti, ha scoperto di dover uscire lui dal Grande Fratello, perdendo al televoto con Amanda Lecciso, Helena Prestess e Ilaria Galassi .
Abbracciato da Amanda e poi a ruota da tutti gli altri, Cherubini, purtroppo, ha dovuto lasciare il gioco in modo definitivo, Durante il verdetto, Bernardo si è raccontato davanti a milioni di telespettatori, fan del programma che stavano ascoltando le sue parole, in piena diretta tv.
Inaspettatamente, ha spiazzato tutti, confessando che è stato difficile essere fratello di Jovanotti perché anche lui avrebbe voluto un po’ di popolarità, precisando che non ha mai avuto invidia per nessuno.
.Signorini, dal suo canto, ha aggiunto di essere molto dispiaciuto per non aver potuto raccontare di più del suo rapporto col fratello Jovanotti, precisando: ” Tu lo sai, non è stato possibile farlo per tante ragioni e me ne dispiaccio anche perché non credo che avessi cose negative da raccontarci”
Certo, queste parole sono state un colpo al cuore per tutti gli ascoltatori, ma nonostante poi l’emissione del verdetto, Cherubini è apparso comunque sereno e sorridente, come se in fin dei conti se lo aspettasse. Arrivare a gioco inoltrato, per un concorrente, è una bella sfida contro il tempo, dunque non certo facile ma Bernardo, nonostante i duri avversari, ha dimostrato di avere comunque tantissima competizione e di stare al gioco, integrandosi con tutti senza mai offendere o mancare di rispetto.