La diciannovesima puntata del Grande Fratello, condotta dall’irriverente direttore di Chi Alfonso Signorini, affiancato da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, e andata in onda ieri sera, in prima serata, su Canale 5, ci ha riservato grossissime sorprese e colpi di scena.
Senza ombra di dubbio , i telespettatori hanno desiderato l’ingresso nella Casa di Cinecittà di Perla Vatiero, ex volto di Temptation Island nonché ex fidanzata di Mirko Brunetti. Purtroppo per via della sua positività al Covid, è in isolamento ma Mirko nno sa che lei, ben presto, una volta lasciatasi alle spalle il virus, diventerà, proprio come lui, una concorrente.
Indubbiamente uno dei momenti più salienti è stato il confronto accesissimo tra Anita e Beatrice, finito in lacrime e, soprattutto, con l’inaspettata decisione di Giuseppe Garibaldi che ha deciso di chiudere la storia con la Luzzi. Un colpo di scena clamoroso che ha lasciato di sasso tutti i telespettatori, specie i fan della coppia che hanno creduto in un loro riavvicinamento definitivo e sognato col loro bacio. Sorpresa a Giampiero Mughini, che ha ricevuto la visita della moglie Michela e dei loro due cagnolini… un momento davvero commovente.
Al televoto per l’eliminazione c’erano Ciro Petrone, Giuseppe Garibaldi e Jill Cooper. Ad avere la peggio è stata la povera Jill con il 22% di voti. E’ stata lei ad aver dovuto abbandonare definitivamente il gioco, uscendo dalla casa del Gf. . Non ci sono stati immuni e questo è il primo caso di quest’edizione ibrida del Gf.
Al televoto sono finiti: Grecia, Anita, Beatrice, Rosy, Ciro e Massimiliano. I due concorrenti più votati saranno immuni nella prossima puntata. Insomma, una puntata decisamente ricca di colpi di scena, di quelle che hanno mandato su tutte le furie molti telespettatori, per via della scelta di Garibaldi di troncare con Beatrice. C’è chi ritiene che il suo avvicinamento sia stato strategico, sino ad optare per la chiusura dopo aver assodato che il clima stava diventando incandescente.