I gieffini hanno festeggiato il giorno del Ringraziamento ma la cosa ha preso una brutta, anzi bruttissima, piega,andando ad inclinare ancora di più gli equilibri, di loro già precari. Helena Prestes ha scritto una lettera a Lorenzo Spolverato, con la speranza di poter ricucire il legame con lui ma Shaila Gatta non ha retto, andando in escandescenza. In men che non si dica, il clima della Casa, che doveva essere spensierato, si è trasformato in un far west ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è avvenuto.
Tra le due rivali in amore, dato che hanno entrambe un interesse per Lorenzo Spolverato, pare proprio che l’insofferenza sia diventata totale, alla luce di ciò che è successo poche ore fa. Nel corso della cena del Ringraziamento, Helena ha preso la parola, per ringraziare con il cuore Pamela Petrarolo che si è commossa per le sue dichiarazioni, per poi rivolgersi alla Gatta, facendole conoscere perché per lei non ci fossero ringraziamenti.
Ma Shaila, dinnanzi a questo gesto e soprattutto dinnanzi alla lettera che Helena ha scritto a Lorenzo, è andata su tutte le furie, in quanto gelosissima. La Prestes ha esordito, dicendo: “Shaila non ti ringrazio perché non capisci che posso essere fuori luogo e non mi accetti così. Perché io sono la preferita? Perché sono uscita per come sono. Mai chi sei tu per dire che non sono sincera? Non me ne frega un cavolo della tua opinione”.
Shaila, dal suo canto, in preda ad una gelosia fuori controllo, supportata da Giglio, ha controbattuto nei confronti della Prestes e lo ha fatto in modo davvero pungente e colorito, dicendo: “Hai rotto le scatole Helena, devo parlare il brasiliano? Tu sei una gran scostumata, perché i video non mentono e non ti crede più nessuno. E sta attenta con chi parli, perché la maschera ti è caduta. Non c’è fragilità che tenga, a te piace stare in mezzo, ti piace dare fastidio […] Che ca**o ridi! Piccola giocatrice languida dal cul***to peloso. Ti rode il cu*lo! Lorenzo non ti è indifferente e controlli tutte le persone che sono intorno a lui. Ma che te ne f*tt a te? Ma che ti importa a te? Urlo perché tu mi hai rotto il ca**o. Falsa dal Brasile, Italia, Londra. Sei inutile”.
L’ex velina ha continuato ad insultare sempre di più Helena che è la preferita del Grande Fratello al televoto, tirando in ballo, non si sa perché, anche la sua cultura brasiliana, oltre ad accusarla di essere falsa e manipolatrice, rincarando la dose con le parolacce. Risultato? Helena è finita in lacrime e con lei anche Pamela. Cosa succederà ora? Alla faccia della “festa” del Ringraziamento!