Grande Fratello 8, il concorrente ha bestemmiato: squalifica immediata (2 / 2)

Come perfettamente chiaro ai fedelissimi telespettatori del reality, Pier Silvio Berlusconi ha adottato un approccio diverso al modo di fare tv, evitando turpiloqui, volgarità,  sceneggiate, all’insegna della drastica riduzione del trash. Una politica aziendale iniziata già da diverso tempo, come i ben informati sanno.

Che i reality finiscano nelle case di milioni e milioni di italiani e che quanto i gieffini commettono catturi l’attenzione del pubblico, sono cose note ma l’obiettivo è quello di stroncare sul nascere episodi che innescano polemiche e indignazioni. Pare che un concorrente di quest’edizione abbia bestemmiato e che, il video della bestemmia sia divenuto virale, al punto che si grida alla squalifica.

Ma di chi si tratta? Di Alex Schwazer, la cui bestemmia, come riportato su notizie.it, è  stata resa nota da  Letizia Petris che, parlando con Anita Olivieri, coprendosi il microfono, ha dichiarato: “Prima Alex ha bestemmiato“. Anita, dal momento che la Petris ha fatto la confessione a bassa voce le ha chiesto di ripetere cos’era successo, ponendole questa domanda: “Prima Alex?“.

Con fermezza, Letizia ha ribadito : “Ha bestemmiato“. Nell’esatto momento in cui la gieffina si è lasciata andare alla confessione della bestemmia da parte dello sportivo, la regia del reality ha prontamente staccato l’inquadratura, forse per cercare di salvare il salvabile.

Peccato però che era già troppo tardi, in quanto il video si è diffuso a velocità della luce, divenendo virale e i commenti non sono tardati ad arrivare. Purtroppo, come la storia del GF insegna, in questi casi i telespettatori non sono clementi e, difatti, in diversi hanno chiesto la squalifica immediata di Alex Schwazer . Ma ora cosa accadrà? Cosa deciderà di fare Signorini? Lo continuerà a tenere nel gioco o adotterà il drastico provvedimento della squalifica? Se questo dovesse avvenire, significherebbe compromettere la carriera dello sportivo, mentre se si bypassasse sull’argomento, a detta di alcuni utenti, significherebbe non comportarsi equamente. Altri ancora sottolineano, invece, che Alex non verrà mai squalificato, non essendoci un video ufficiale. E voi cosa ne pensate?