Gli uomini preferiscono le donne curvy: i 6 motivi che lo provano (2 / 2)

Nel rapporto tra uomo e donna non sempre la bellezza è tutto. L’amore, quello vero, non si basa infatti sulla bellezza ma quando sul sentimento che si prova uno per l’altra. La bellezza o meno di una donna, così come di un uomo, nelle vere storie d’amore è davvero relativa.

Infatti la bellezza non è assolutamente tutto, e non si vuole bene ad una persona soltanto perché è bella. Ma gli esperti hanno notato qualcosa di molto particolare: se un tempo infatti l’uomo sceglieva sempre una donna magra, magari carina, dal bel portamento, oggi gli uomini tendono a scegliere delle donne un pò curvy.

Tale termine designa appunto una donna che mostra le sue forme, non certo magrissima, ma neanche grossa. Dalle ricerche, infatti, emerge come il 70% degli uomini preferisce uscire a cena con una donna formosa, il 67% la sposerebbe e il 66% passerebbe una notte tra le lenzuola con lei.

E ci sono 6 motivi per cui agli uomini oggi piacciono le donne formose e curvy. Il primo è che le donne curvy si sentono sempre a loro agio, il secondo perché l’università di Westminster ha dimostrato come gli uomini stressati cerchino le donne curvy, che hanno un immediato effetto rasserenante.

Il terzo motivo poi risiede nel fatto che l’occhio dell’uomo, vuoi o non vuoi, nella donna cade sempre sul petto e sul fondoschiena, parti del corpo in cui le curve si notano di più. Il quarto perché una donna curvy , magari con qualche chilo di troppo, senza che esso sia un problema medico, è sinonimo di gioia di vita, salute e seduzione agli occhi degli uomini.

Il quinto motivo è che la donna curvy ricorda anche molto la pancia della madre, e in ultimo, il sesto motivo, risiede nel fatto che la donna con le forme piace anche al tatto maschile.