Gli studiosi ne sono certi: ecco in quali città gli uomini tradiscono di più (2 / 2)

Uno studio stilato dagli analisti del sito ExtraConiugali.com ha messo in evidenza delle particolarità per quanto riguarda i tradimenti, mettendo in evidenza quali sono le regioni italiane e le città in cui le persone sono più propense al tradimento.

Tra le regioni con il più alto tasso di tradimenti, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne lo troviamo in Lombardia. In Italia, a differenza di altre nazioni d’Europa, pare che la gente sia più propensa a tradire il proprio partner. Ai primi posti tra le regioni in cui si tradisce di più, oltre alla Lombardia, troviamo Campania e Lazio.

In Lombardia la propensione al tradimento riguarda appunto 7,6 uomini e 7,4 donne su 10. E a tradire sono anche gli uomini e le donne in Campania e nel Lazio con rispettivamente 7,5 e 7,3 uomini e 7,4 e 7 donne su 10 che vogliono vivere una relazione extraconiugale.

Per quanto riguarda invece le città in cui si tradisce di più tra queste troviamo Roma, con l’80% di propensione al tradimento. A sorpresa sul podio troviamo una città del Sud, ovvero Napoli, dove pare che la percentuale delle persone disposte a tradire sia del 78%, seguita da Bergamo, con il 76%.

“Se il tradimento è infatti oggi la causa più ricorrente nelle separazioni e nei divorzi, tradire è anche diventata un’opportunità per migliorare una relazione che non stava funzionando e per salvare un matrimonio” – così spiegano gli analisti di ExtraConiugale. Insomma i motivi per cui si tradisce possono essere davvero diversi. Questa classifica è veramente molto particolare e certamente non mancherà di far discutere la pubblica opinione. Secondo gli analisti inoltre il tradimento è qualcosa messo in atto da alcune persone per “sentirsi vivi”. Alex Fantini, ideatore del portale ExtraConiugali.com, afferma che il tradimento quindi non è sempre il sintomo di una relazione che è ormai prossima alla fine.