Li vedete in foto: lui Giuseppe D’Anna ha 19 anni mentre la donna di cui è follemente innamorato si chiama Milina Gatta ed ha 76 anni. Sul famoso social Tik Tok, tra palloncini rossi e fiori, il 19enne si è inginocchiato ai piedi di Milina e le ha fatto la fatidica proposta di fidanzamento, con l’immancabile anello con diamanti e un bacio appassionato. I classici leoni da tastiera, quelli che passano la loro esistenza facendosi grandi dietro ad uno schermo, non hanno risparmiato nemmeno una critica.
“Potrebbe essere la tua bisnonna”, “Mia nonna a confronto è una ragazzina” etc. Questi, infatti, sono solo due degli innumerevoli commenti che hanno corredato il lieto evento anche se la realtà è ben diversa dall’apparenza. Peccato che in questo caso l’amore non è quello che unisce una coppia ma un nipote e sua nonna che si divertono a fare insieme dei video su Tik Tok.
I due hanno una differenza d’età di 56 anni ed il 19enne, con le immagini del fidanzamento via social, corredate dalla didascalia “La nostra promessa” ha voluto semplicemente strappare un sorriso agli utenti che hanno travisato la cosa, scambiandoli per una coppia vera e propria. Nonna e nipote si divertono moltissimo a girare video da postare sulla nota piattaforma ma, dopo la pubblicazione del “fidanzamento” l’equivoco ha assunto portate bibliche, al punto che il povero Giuseppe si è sentito in dovere di spiegare l’errore di fondo, commesso da coloro che si sono fermati alle apparenze.
Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage, spiegando che il suo voleva essere semplicemente un atto di grandissimo affetto, nei confronti della nonna cui vuole un sacco di bene. Nulla di più. “Noi viviamo insieme, lei è vedova e cerco di darle tutto l’affetto che non può darle più mio nonno, ovviamente come può fare un nipote. Anche quel bacio che ci siamo dati è un segno di affetto, come dalle nostre parti si usa tra parenti, nulla di più. Non mi aspettavo questo successo: di solito i nostri video si fermano a 2 milioni di visualizzazioni, questo ha superato i 43 milioni, è subito diventato virale”, ha dichiarato stupito il 19enne, che ha cercato di capire da dove fosse partito l’equivoco.
Il video è stato visto, ovviamente, anche all’estero e gli utenti, non capendo la lingua italiana, hanno subito tratto le loro conclusioni, ossia che nonna e nipote fossero una coppia a tutti gli effetti. Giuseppe ha provato, svariate volte, a spiegare che si trattava di uno scherzo, venendo puntualmente travolto da altri commenti che si sovrapponevano, facendo passare i suoi nel dimenticatoio.