Il recente scontro tra Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, è diventato virale sul web. Durante un incontro pubblico, Meloni si è presentata a De Luca con la frase provocatoria: “quella str***a della Meloni, come sta?”, riferendosi a un precedente commento offensivo di De Luca, che in un fuori onda l’aveva appellata in questo modo.
La risposta di De Luca non si è fatta attendere e Meloni ha poi replicato durante un’intervista a Il Mattino. Meloni ha dichiarato di non aver litigato con nessuno e di rispondere semplicemente alle accuse infondate contro il governo.
Poi, però, rincara la dose parlando di ‘bullismo‘: “In quello che è accaduto ieri c’è anche una questione femminile: De Luca è uno che non le manda a dire, il messaggio è che i bulli sono deboli, sono bravi a fare i gradassi dietro le spalle. È finito il tempo in cui le donne devono subire”.
Inoltre, rispondendo a De Luca, che aveva descritto le sue visite come “passeggiate elettorali“, Meloni ha spiegato che il governo intende fare di Caivano un modello da replicare in altre aree problematiche d’Italia. Ha sottolineato l’importanza di non avere zone in cui lo Stato è assente e ha ribadito che continueranno a “passeggiare e portare risposte” come segno di una politica seria e responsabile.
Naturalmente non è mancato un ulteriore commento dell’iroso De Luca, che si è espresso così sull’uscita infelice della rivale: “Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al Presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto. In ogni caso ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente”. Difficilmente la querelle tra i due finirà qui.