Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, cosa c’è realmente dietro la loro separazione (2 / 2)

Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, da 36 anni tiene compagnia ai telespettatori italiani e, in questi giorni più che mai, sta facendo il boom di ascolti per via di clamorosi fuori onda trasmessi in piena diretta televisiva, che vedono, suo malgrado, protagonista l’ormai ex compagno di Andrea Giambruno, giornalista Mediaset con cui la Meloni è stata per quasi un decennio e da cui è nata Ginevra. Giambruno, milanese, classe 1981, è stato beccato in atteggiamenti inediti, ben differenti dall’immagine pubblica che il professionista, autore di diversi programmi televisivi, ha sempre avuto e i fuori onda si sono trasformati in un caso mediatico, dal momento che, ad oggi, se ne parla ininterrottamente. Come già abbondantemente reso noto, Andrea si è lasciato andare a turpiloqui, gesti sconci e complimenti elargiti alla collega giornalista.

Giorgia Meloni, all’indomani dalla messa in onda degli strafalcioni di Gianbruno, gli ha dato, in un certo senso, il ben servito, annunciato, via Instagram, la fine della storia con il giornalista. Purtroppo, però, per lui pare non esserci pace dal momento che Striscia la Notizia ha trasmesso altri fuori onda del Diario del giorno, in cui l’impavido Andrea si è rivolto ad una nuova collaboratrice, rivolgendole domande decisamente forti del tipo: “Sei fidanzata? Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”.

Ma Giambruno si è spinto ben oltre, fino a chiederle: “Lo sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu, però stiamo cercando una terza partecipante perché noi facciamo le threesome”,  in modo da capire se fosse disposta adun rapporto a tre, rincarando le dose: “Anche le foursome con ***. Ma lei di solito va a Madrid a ciulare”. C‘è chi ha persino tentato di metterlo in guardia al momento che Striscia avrebbe potuto riprenderlo (e non aveva torto) ma Giambruno ha controbattuto: “Ma che ho detto raga? Dai, si ride e si scherza, veniamo dalla pandemia. Manco stessimo parlando dell’Agenzia delle Entrate…”.

Ma cosa c’è dietro la separazione tra la Meloni e Giambruno? A colpire coloro che stanno cercando di rispondere alla domanda, è l’ultimo passaggio dell’annuncio con cui la premier, via Instagram , ha comunicato la rottura, ossia: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa, sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. 

Indubbiamente Giorgia è una donna forte, certa che i comportamenti  passati e futuri del padre di sua figlia, né le strumentalizzazioni, potranno incrinare i suo obiettivi tra cui quello di restare a palazzo Chigi fino al termine della legislatura. Ma nelle righe summenzionate del post di addio a Giambruno, in molti hanno rivisto  la durissima replica di Giorgia Meloni a Berlusconi nei giorni della nascita del suo governo, quando la premier disse: “Io non sono ricattabile”. Rimembrandolo, i meloniani hanno provato a mettere insieme i tasselli della rottura tra Giambruno e la Meloni, chiedendosi se, dietro di essa, ci sia lo zampino degli  eredi del Cavaliere e dei  proprietari di Mediaset che abbiano voluto mettere nel mirino la leader della destra,  rispondendo che  l’affondamento di Andrea Giambruno, conduttore e ormai ex compagno di Giorgia Meloni, è  “una partita tutta interna all’azienda”. E voi cosa ne pensate?