Considerato uno dei maggiori esponenti della musica leggera italiana, Gino Paoli è un artista che ha segnato intere generazioni con i suoi capolavori più celebri. Tra i suoi brani più popolari ricordiamo Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici.
Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a 5 edizioni del Festival di Sanremo e ha collaborato con i più importanti artisti italiani per la realizzazione di brani ed album di successo. Fu lui, nelle vesti di talent scout, a scoprire due mostri sacri della musica italiana quali Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè.
A segnare per sempre la sua vita un gravissimo episodio nel 1963, quando cercò di togliersi la vita, ma riuscì per fortuna a salvarsi per miracolo. Da allora inizia un periodo buio che lo allontanerà dai riflettori per diversi anni, sino al ritorno nelle vesti di cantautore nei primi anni 70′ con la pubblicazione di una trilogia di album inedita.
In queste settimane il noto cantante si è reso protagonista di una accesa querelle con Elodie. I due non se le sono mandate a dire, accendendo il dibattito anche sui social, dove gli utenti si sono mostrati molto divisi tra chi ha ritenuto offensive le parole di Gino Paoli, che aveva accusato le cantanti odierne di mostrare troppo il fondoschiena, e chi invece ne ha sposato in toto il suo punto di vista.
Nonostante il profondo disappunto della bella Elodie, che ha pubblicato un post al vetriolo su X, Gino Paoli in queste ore è intervenuto nuovamente a rincarare la dose. Piovono nuve accuse nei confronti della cantante. Di cosa l’ha accusata questa volta? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.