Gianni Morandi, il ricordo straziante: "Sono passati dieci anni da quando se n’è andato" (2 / 2)

Morandi in queste ore ha pubblicato un emozionante post sui social, social che, come si sa, sono curati dalla moglie Anna, di cui Gianni è innamoratissimo e dalla quale ha avuto anche un figlio, Pietro. Il giovane ha deciso di seguire le orme del padre.

Il post di Morandi è diventato subito virale in quanto l’artista è seguito da oltre un milione di followers su Instagram, e popoloso è anche il popolo di Facebook, che conta 3,1 milioni di fan sulla sua pagina ufficiale. Il messaggio di Gianni all’amico deceduto è apparso anche sul social di proprietà di Mark Zuckerberg.

“Sono passati dieci anni da quando il mio amico più grande se n’è andato” – così ha scritto l’artista, postando immediatamente sotto una foto con il suo amico e collega di sempre, Lucio Dalla, di cui oggi ricorre appunto il decimo anno dalla scomparsa. Ed è proprio per questo motivo che i fan si sono commossi.

Lucio Dalla considerato uno dei più grandi artisti della musica italiana, con una carriera ricca di successi e innovazioni. La sua scomparsa nel 2012 ha lasciato un vuoto nel mondo della musica italiana, ma il suo lascito artistico continua a vivere attraverso le sue incisioni e le sue canzoni, che continuano a essere amate e apprezzate da generazioni di fan. Dalla e Morandi sono stati grandi amici e hanno spesso collaborato insieme anche dal punto di vista professionale: si ricordi per esempio l’album Dalla/Morandi del 1988.

Nella giornata di oggi sono stati tanti i post e i ricordi da parte di tutti gli artisti italiani, e non solo, nei confronti di Lucio Dalla. Al post Morandi ha ricevuto, nel momento in cui scriviamo, oltre 44 mila reactions e 2.134 commenti. E questo dimostra quanto sia lui che Dalla siano amati dal pubblico.