GF Vip, la confessione choc di Alberto: “E’ successo in auto con Luca Onestini” (2 / 2)

Alberto De Pisis che, di fatto, ha fatto eliminare Luca Onestini al GF Vip 7, subito dopo la semifinale e, nel corso della notte, ha manifestato uno stato di malessere legato a quanto accaduto in puntata. La sua scelta ha comportato un televoto che ha diviso i fan degli Spartani, portando più voti proprio ad Alberto che resta in gioco, dunque nella casa più spiata dagli italiani, in attesa di capire se, tra lui e Milena Miconi, riuscirà a giungere alla finalissima.

E’ chiaro che non sia colpa sua, ma i sensi di colpa per aver scelto Luca Onestini in questo televoto che, alla fine, si è concluso con l’uscita di scena dell’ex tronista di Uomini e Donne, non l’hanno fatto dormire stanotte. Ad aver stabilito che Luca dovesse uscire dal gioco ad un passo dalla finale, prevista per il 3 aprile, sono  stati molti fan degli “Oriele”.

Ebbene si, per loro Onestini ha rappresentato un pericolo per la possibile coppia formata da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro fuori dalla casa del GF Vip, ossia a telecamere spente, quando i riflettori  smettono di illuminare i vipponi e si torna alla vita reale. I fan degli Oriele e tutti coloro che lo hanno votato, ritengono che Onestini non sia simpatico. Luca, ad ogni modo, è uscito dai giochi e l’unico che, in queste ore , se n’è andato in paranoia, travolto dai sensi di colpa, è Alberto De Pisis.

Quando Signorini ha salutato i telespettatori e i vipponi,  De Pisis, confidandosi con gli altri vipponi, ha dichiarato: “Io ero sicurissimo di uscire, ero sicuro all’80% di uscire e l’altro 20% Nikita”. Un Alberto fiume in piena, quello dopo la diretta, che ha aggiunto: : “Luca non lo avevo proprio preso in considerazione. Quando eravamo in macchina Luca mi ha detto ‘hai fatto un casino’ e io l’ho tranquillizzato dicendogli ‘Amore ma secondo te puoi uscire te che sei fondamentale, hai vinto un reality in Spagna, qua sei arrivato secondo, la gente ti ama. Stasera hai ricevuto pure una sorpresa da tuo fratello che ti ha detto cose belle’. Ero sicurissimo che rimanesse”. 

In tutto questo, Alberto ha commesso una leggerezza che è costata a caro prezzo per il povero Luca. De Pisis non ha considerato quanto forti e numerosi fossero i fan dell’influencer venezuelana Oriana Marzoli. Il danno non lo ha commesso solo nei confronti di Luca, dal momento che il suo non aver ponderato bene le cose, lo ha esposto al televoto, col rischio di non arrivare alla finalissima.