Gf Vip, “Antonella Fiordelisi eliminata”: Edoardo Donnamaria scoppia in lacrime (2 / 2)

Nella scorsa puntata, quella di lunedì 6 marzo, è stata decretata la prima finalista di quest’edizione del GF VIP: l’influencer venezuelana Oriana Marzoli che con il 28% dei voti, si è aggiudicata il pass per la finale, in largo anticipo, dato che gli altri concorrenti potranno correre il rischio di essere eliminati per un altro mese. Oriana, dunque, potrà dormire sonni tranquilli, senza la preoccupazione di essere nominata dai suoi coinquilini.

Alfonso Signorini, dopo aver comunicato a Oriana di essere in finale, ha deciso di coinvolgere lei e Antonella in uno scherzo. Da ottimo dispensatore di consigli, ha impartito le dritte per l’ingresso in casa. Oriana è rientrata da sola e, nei panni di attrice provetta, ha cercato di convincere i vipponi che Antonella fosse stata eliminata (pur non sembrando particolarmente convincente agli occhi di Daniele)

L’influencer venezuelana ha tuonato: “Antonella è stata eliminata per il suo rapporto tossico con Edoardo, si è messa a piangere, si è buttata per terra, Ginevra l’ha presa davanti a me e si è andata a sedere con tutti gli altri” e Signorini, rincarando la dose, ha aggiunto: “Credetemi, Antonella l’ha presa molto male, si è messa a piangere”, giusto per rendere la scenata più credibile.

Il conduttore ha chiesto alla ex schermitrice Fiordelisi, che non era in studio ma dietro la porta rossa, di dire due parole al suo Edoardo, non potendolo salutare fisicamente e lei ha dichiarato: “Alfonso ti chiedo scusa per come ho reagito, per le urla, non me l’aspettavo. Pensavo fosse per la finale, però queste cose succedono. Cosa voglio dire a Edoardo? Che sicuramente ci vedremo fuori. Forza amore, dai”

Edoardo a quel punto, ci è cascato, scoppiando in un lungo pianto, senza trovare la forza di proferir parola. Antonella, allora, ha aggiunto: : “Sono contenta perché in questa settimana ci siamo chiariti, però, io farò il tifo per lui da fuori e lo aspetterò sicuramente”. Alfonso Signorini ha chiesto a Edoardo di raggiungere Antonella in studio per un saluto dal vivo, dato che l’esperienza nel GF era fintamente terminata per lei. Ma n se l’è trovata proprio dietro la porta rossa, esclamando “Mortacci vostri”. Il rientro in casa e le ultime parole di Signorini hanno dissipato i dubbi dei concorrenti, ignari di cosa fosse accaduto poco prima. Alfonso ha dichiarato: “Vipponi, la verità è che nessuno è stato eliminato perché Oriana è la prima finalista di questa edizione”.