GF a rischio chiusura, cosa è andato in onda ieri sera (1 / 2)

GF a rischio chiusura, cosa è andato in onda ieri sera

Anche quest’anno la stagione televisiva 2023-2024 si è aperta proprio in questi ultimi giorni. Dopo la luna pausa estiva ricomincia quindi la routine, e quindi anche i programmi televisivi tornano al loro posto. Sarà una stagione sicuramente interessante da molti punti di vista.

Questo anche perchè in estate vi è stato un certo movimento nelle produzioni di tutta Italia, soprattutto nelle due emittenti principali, la Rai e Mediaset. La Rai ha cambiato poco del suo palinsesto, andando a riconfermare alcuni dei programmi più noti, mentre Mediaset è andata incontro ad una vera e propria rivoluzione.

Dopo la dipartita di Silvio Berlusconi, ex Premier e fondatore della stessa Mediaset, il figlio Pier Silvio ha voluto mettere le cose in chiaro. Niente più trash e volgarità all’interno di trasmissioni come il Grande Fratello e tante altre.

Proprio quest’ultimo nella scorsa stagione era finito al centro delle polemiche in quanto a detta dello stesso Pier Silvio conteneva spesso degli episodi che male si addicevano al bon ton. Per questo in questa stagione Pier Silvio non vuole assolutamente che accadono episodi di questo genere.

Questo perché così facendo si va a minare sicuramente la credibilità della stessa Mediaset. Il “no trash” ha avuto già delle conseguenze importanti su alcuni conduttori della Mediaset, che in fretta e furia questa estate hanno dovuto fare i bagagli e lasciare, forse per sempre, gli studi della Mediaset.

Nella serata dell’11 settembre è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello, quest’anno aperto anche alle persone comuni come non accadva ormai da diverso tempo. Ed è accaduto l’impensabile, andiamo a vedere i dettagli nel nostro articolo qui di seguito.