Gene Gnocchi furiosa lite con Simona Ventura e Paola Perego, ecco cosa è successo dietro le quinte (2 / 2)

Citofonare Rai 2  è  un programma largamente seguito dagli italiani,  che vede alla conduzione due donne con una lunga carriera alle spalle, due veterane del piccolo schermo. Parliamo di  Paola Perego e Simona Ventura, che  registrano un boom di ascolti su Rai 2, riservandoci sempre puntate molto ricche. In particolare, ieri, domenica 22 ottobre,  è accaduto un qualcosa che non è passato di certo inosservato ai telespettatori, dal momento che il caso è finito col diventare virale. Gene Gnocchi ha tuonato: “C’è il mio pezzo ora” con fare innervosito mentre Paola Perego  ha controbattuto dicendo: “C’è stato Ballando, i tempi si sono dilatati”.

Il comico, che siamo sempre abituati a vedere in veste ironica, stavolta però ha perso il controllo, non accettando che il suo pezzo non venisse trasmesso, prendendo la giacca e abbandonando lo studio. Prima di compiere il gesto che ha lasciato sconvolte le conduttrici e ha fatto calare il gelo in studio, ha aggiunto: “Il programma fatevelo voi”. 

C’è il mio pezzo in scaletta, dovevo fare top e flop“. Questa la frase con cui Gene ha esordito, chiedendo alle conduttrici di prendere la parola. Stando alla ricostruzione della vicenda, effettuata a mezzo stampa, la Perego gli ha fatto notare che, parlando di Ballando, i tempi si erano allungati ma Gene non ha voluto sentire ragioni, chiedendo: “Ho capito, però, adesso mi dicono che non si fa ma perché non si fa?”.

La Perego, incredula, gli ha domandato se stesse scherzando e si è sentita rispondere: “No, non sto scherzando perché prima c’era un altro sondaggio e non l’abbiamo fatto per dei motivi che io non so. Ogni volta si taglia qualcosa. A questo punto qua fatevela voi la trasmissione, fatevela voi”. Paola lo ha invitato a parlarne con calma ma il comico, che aveva già preso la sua giacca per lasciare lo studio, non ha voluto saperne, tuonando: “Parlarne con calma un corno!“. Nello studio è calato il gelo ma ovviamente Gene Gnocchi sa sempre come lasciare di sasso tutti con le sue performance ironiche. Il suo era semplicemente un siparietto inscenato grazie alla sua straordinaria capacità di ironizzare e coinvolgere, con la complicità delle conduttrici.

Difatti Gene Gnocchi, poco dopo, sui social, ha motivato il suo gesto, con tanto di ringraziamenti aa Simona e Paola,  dicendo che sono state due attrici fantastiche, dal momento che ha inscenato lo sketch perché aveva fretta di prendere il treno. Peccato però che molti utenti non gli abbiano creduto, ritenendo che il comico abbia solo voluto cercare di riparare al brutto episodio verificatosi.  E voi, cosa ne pensate? Ritenete che abbia recitato o che, per davvero, si sia infuriato con la Perego e la Ventura? Ditecelo nei commenti, se vi va!