Gemma Galgani, solo ora viene fuori: fan increduli (2 / 2)

Gemma Galgani come si sa è una dama originaria di Torino. Città dal fascino mistico, Torino ha consegnato a Uomini & Donne una personalità altrettanto particoalare come appunto Gemma Galgani. Una donna che ha saputo sempre cosa volere da U&D.

Sicuramente questo è un pregio della dama che non ha dato mai retta alle critiche. Gemma è una persona di grande cultura in quanto come sa chi la segue è stata direttrice del teatro Alfieri di Torino, precisamente dal 1969 al 1981. Ha ricoperto anche il ruolo di direttrice del Teatro Colosseo.

Grazie a questi suoi incarichi Gemma è diventata una delle personalità più in voga di Torino e una grande rappresentatrice del teatro piemontese. La Galgani ha svolto con molta passione il suo lavoro.

Ma forse in pochi sanno che nel suo passato Gemma ha avuto anche un marito. Si, Gemma Galgani in passato è stata sposata con un uomo. Il loro matrimonio è però durato pochi mesi, i due si sono sposati giovanissimi.

Questa persona è Francesco D’acqui. L’uomo lavora come imprenditore ed è nato a Genova dove ha anche vissuto per gran parte della sua vita. Nel 1972 ha sposato Gemma ma poi come detto pochi mesi dopo si sono lasciati. Hanno aspettato 20 anni per divorziare fino a quando lui non ha trovato una nuova compagna.

“Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi vent’anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia Il mio cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato” – così ha detto l’uomo.