Gabriella Golia, la confessione su Silvio Berlusconi a Diva e Donna (2 / 2)

Gabriella Golia,  per anni, ha rappresentato uno dei volti noti più belli della Mediaset e la sua parlantina, così rassicurante, oltre che estremamente professionale,  entrava nelle nostre case quotidianamente.  Oggi è una meravigliosa 65enne e,  come dicevamo, non appare più sul piccolo schermo, con grandissima amarezza dei fan.  Le informazioni  su di lei, riportate dal sito Leggo, ci dicono che vive a Camaiore, in provincia di Lucca, col marito Marco,  dal quale ha avuto un figlio.

La famosissima annunciatrice della Mediaset si è lasciata andare ad un’interessante intervista a Diva e Donna, in cui ha parlato del suo rimpianto per il teatro. Aveva avuto l’opportunità di studiare recitazione alla Paolo Grassi di Milano, e si pente di non aver sfruttato quella possibilità che le avrebbe permesso di far carriera. Ai tempi era già indipendente e quando si è giovani, gli errori si fanno. Ha un sogno nel cassetto, quello di  partecipare a Ballando con le Stelle , in veste di provetta ballerina, ma la parte indubbiamente più toccante è quella in cui ha parlato di Pier Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso anno.

Televisivamente parlando, il debutto della Golia  avvenne con Antenna Nord, diventata in un secondo momento Italia 1, sino all’arrivo di Pier Silvio Berlusconi.  Su di lui, come riportato da Leggo, la Golia ha dichiarato: “Non lo conosceva nessuno. Era un giovane imprenditore edile molto ambizioso, altro non si sapeva. Voleva entrare nel mondo televisivo. Mi fece una corte professionale molto serrata. Ma non potendomi avere «prese la televisione. Così raccontò più volte”.

Un racconto inedito, quello della Golia su Silvio Berlusconi, che, tra le pagine di Diva e Donna, ha definito “Un uomo affabile, gentile, visionario. Se c’era un problema, lui lo risolveva”.  Solo dolcissime parole, quelle dell’annunciatrice  Mediaset per il Cavaliere. 

La Golia ha parlato dell’amore con suo marito Marco, cui è legata da tre decenni,  dei viaggi con gli amici, ma il pezzo d’intervista indubbiamente più toccante è quello in cui ha ricordato Berlusconi.  Indipendentemente dal credo politico, ha lasciato un segno fortissimo in Italia, non solo quella televisiva e imprenditoriale.