Ieri sera, lunedì 17 luglio, è andata in onda la quarta puntata di Temptation Island, attesissimo reality che dopo un anno di stop, ha riaperto i battenti a furor di popolo. La puntata si è aperta con un nuovo epilogo nella storia dei fidanzati Gabriela e Giuseppe. Sappiamo perfettamente che il falò di confronto, trasmesso nella terza puntata, si è concluso con i due usciti dal villaggio separati, eppure c’è stato un colpo di scena per loro; peraltro annunciato da Filippo Bisciglia, conduttore e narratore.
Giuseppe ha richiesto un nuovo falò di confronto, spiegando proprio a Filippo Bisciglia di aver sentito fortemente la mancanza della sua storica fidanzata Gabriela, con la quale si è conosciuto da giovanissimo. Il 24enne di Scafati ha dichiarato: “Sono venuto qui perché il distacco mi ha fatto capire molto. Senza di lei non riesco ad andare avanti, mi manca. Non ho mangiato, non ho dormito. Vengo qui per togliere tutto il male che ho dentro, voglio stare bene con lei”. Giuseppe ha ammesso, dinnanzi alle telecamere, di averla tradita ma di voler recuperare il rapporto con lei. Quando Gabriela è arrivata al fatidico appuntamento col falò di confronto, lui si è lasciato andare a queste parole: “L’ho tradita, sono andato a ballare e che è vero che ho parlato con le ragazze. Quando mi faceva le domande, le dicevo sempre di no perciò stava male. Lei deve essere la madre dei miei figli”.
Giuseppe, faccia a faccia con la sua Gabriella, si è lasciato andare ad una lunga confessione, liberandosi, nello stesso tempo, di quei pesi che portava dentro la cuore. Il ragazzo le ha detto: “Ti chiedo scusa. In questi anni ti ho detto parecchie bugie, non ho mai avuto il coraggio di dirti la verità. Ora è arrivato il momento di ricominciare, da qui. Quello che pensavi era vero, che parlavo con delle ragazze, che andavo a ballare, è vero che ti ho tradita. La cosa più dolorosa era dirti che non era vero, stavo male. Ci siamo fidanzati da piccoli, io avevo 16 anni, tu 12. Abbiamo chiuso parecchie cose nel nostro rapporto. Ora voglio uscire con te, senza paletti, con più libertà, con più fiducia. Siamo venuti qui e ti ho dato un’altra bastonata. Sono stato la notte sveglio, ho capito il dolore che hai provato tu in questi anni. Tu sei la donna della mia vita, ti amo e spero di uscire qui con te, di ripartire da zero. Voglio che ti fidi di me.”
Gabriela, senza mezzi termini, gli ha lasciato un’ultima possibilità, mettendo sin da subito la sua condizione per poter riprovare : “Se devo uscire da qui, come siamo entrati, non ci esco. Potevo evitare di fare quello che ho fatto, ma è stata una conseguenza. Ho ricevuto solo bastonate qui. Se usciamo da qui e le cose che hai detto non saranno mantenute, ognuno prenderà la sua via. La mia testa è cresciuta, i miei pensieri sono cambiati. Voglio altro per la mia vita, voglio rispetto, me lo merito, ed essere serena“. La 19enne non poteva certo aspettarsi tutte quelle parole dal suo fidanzato in quanto ha comunque ammesso di averla tradita ma forse (lasciamoci il beneficio del dubbio) di aver compreso le sue mancanze, difatti la ragazza ha detto: “Mi fa piacere che dica questo, ha ammesso ciò che volevo sentirmi dire. La finiamo ora?”.
Giuseppe ha chiosato: “Tu mi dai forza su tutto, sei come l’aria per me“, mentre Gabriela, inamovibile, ha riprecisato le sue condizioni per ricominciare: “Anche io lo amo, ma voglio uscire da qui diversamente da come siamo entrati” . Dopo essersi scusata per il bacio con il tentatore Fouad, i due si sono scambiati un lungo bacio, uscendo dal programma insieme. Sappiamo perfettamente che le registrazioni di Temptation Island si sono svolte già da tempo e che si tratta, per l’appunto, di puntate girate e montate giorni fa nel relais sardo. Logico che, dinnanzi alla scelta inaspettata di Gabriela di concedere un’altra possibilità a Giuseppe, sui social, in moltissimi sono i fan che stanno cercando di metterla in guardia, dal momento che lui l’ha tradita in passato e, secondo quanto scritto da tanti utenti, l’avrebbe già ritradita anche dopo la messa in onda del programma, con l’aggravante della recidiva. E voi, cosa ne pensate?