Franco Di Mare, il matrimonio poco prima del decesso: chi è la moglie (2 / 2)

Franco Di Mare,  due giorni prima del suo decesso, avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 17 maggio, si è sposato  con questa splendida giovane donna che vedete in foto. Lei è  Giulia Berdini , legata al giornalista da sette anni e le nozze hanno rigato di lacrime i volti di tutti  gli utenti, in quanto celebrate proprio poco prima che l’inviato Rai esalasse l’ultimo respiro.

E’ stato il fratello Gino,   a dare la notizia. Lo ha fatto pubblicando uno scatto di una  composizione floreale di rose bianche con la didascalia: post muto.  Nell’aria c’era già  l’indiscrezione delle nozze ma la conferma l’ha data su   X  Sandro Ruotolo, ex giornalista Rai e candidato del Pd alle Europee.

Ruotolo ha scritto: “Caro Franco, mi hai scritto pochi giorni fa e ti ho risposto con grande affetto. Hai tenuto ferma la tua denuncia contro il cinismo della Rai ma sei anche riuscito a coronare il desiderio di sposarti. Ne sono stato strafelice. Hai sofferto troppo. Che la terra ti sia lieve”.

Cosa sappiamo sulla loro storia d’amore?  Franco Di Mare e Giulia Berdini si sono incontrati nella sede Rai di Saxa Rubra in cui lavorava come conduttore, mentre lei,  molto più giovane, essendo nata nel 1991,  si occupa di ristorazione ed è la responsabile del catering del bar interno. Dal 2017  ha preso avvio la loro storia che si è fermata solo col decesso del giornalista, il quale ha speso dolcissime parole per la sua compagna, in quanto lei gli ha stravolto la vita.

Difatti ha dichiarato: “È la donna che ha avuto la forza di sopportarmi, perfino quando non mi sopportavo neppure io», racconta a un certo punto il giornalista Rai. Mentre a proposito della differenza di età aggiunge: «Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce”. Di Mare era già stato  sposato,  precedentemente, con Alessandra,  con cui aveva  adottato una bimba bosniaca di nome Stella.