Francesco Totti è un fiume in piena, spiffera tutto. Quello che emerge è sconcertante (2 / 2)

Riviste di gossip, in primis Chi, diretto da Alfonso Signorini, hanno postato gli scatti dell’ultimo incontro dell’ex capitano della Roma con la Bocchi, in un ristorante di Sabaudia, dove il calciatore portava spesso la sua famiglia e in molti hanno gridato allo smacco nei confronti della sua ex moglie. Forse anche per sfatare il ruolo di “terza incomoda” e “guasta famiglie”, affibbiato a Noemi, Totti, dopo mesi, ha rotto il silenzio, attraverso una clamorosa intervista, rilasciata al Corriere. Come un fiume in piena, Francesco, che i suoi tifosi considerano l’ottavo re di Roma, ha finalmente messo nero su bianco la sua versione dei fatti. Senza risparmiare alcun colpo, ha attribuito parte della responsabilità della separazione proprio a Ilary che lo avrebbe tradito con un uomo con il quale si incontrava in hotel. Il condizionale è d’obbligo, per cui mi limito a riportare le parole che il Pupone ha rilasciato nel corso dell’intervista.

Totti ha esordito: “A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi”. La scoperta dei messaggi sul cellulare della conduttrice avrebbe confermato i sospetti che nutriva da diverso tempo. “Non avevo mai spiato il telefono di mia moglie in vent’anni, né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro. Me ne sono accorto in autunno, ma i messaggi erano di prima”. Una doccia fredda, quella che l’ex capitano avrebbe ricevuto, inaspettatamente. Come un fiume in piena, inarrestabile, Francesco ha aggiunto, senza risparmiarsi, dettagli davvero sconcertanti.

Pare che a fare da tramite tra l’ex moglie Ilary ed il suo presunto amante sia stata la parrucchiera della conduttrice, Alessia, sua amica. Ma chi sarebbe quest’uomo con il quale Ilary lo avrebbe tradito?È una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna. È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure l’ha avuto”. Questo quel che l’ex calciatore ha dichiarato. In quei messaggi, in cui i due si davano appuntamento in hotel, sarebbe racchiusa la prova dell’infedeltà di Ilary. Dopo la scoperta dei messaggi, il Capitano avrebbe scelto di rimanere in silenzio per salvaguardare la famiglia, tenendosi tutto dentro, senza confidarsi neppure con il suo amico storico, Vito Scala, che conosce da quando avevano 11 anni.

Avrebbe soprasseduto per proteggere i suoi ragazzi, pur soffrendo come un cane.  “Lei mi diceva: quest’anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma, e io pensavo: ci credo, hai quest’altro… Ma speravo ancora che non fosse vero”. Parole fortissime, quelle di Totti che, prima di essere un vip, è un uomo, in questo caso tradito, stando a quanto da lui dichiarato. Nella lunga intervista ha raccontato della depressione che lo ha travolto, dal quale sarebbe uscito solo grazie a Noemi Bocchi. A quel punto, ha lanciato la bomba: Ilary, dopo l’uscita delle prime foto con la 35enne, in corso di separazione con Mario Caucci, rampollo delle cave di travertino e patron del Tivoli Terna Calcio, dal quale ha avuto 2 figli, di 8 e 10 anni, gli avrebbe chiesto di raccontare la verità e solo allora, Francesco avrebbe ammesso di aver scoperto i messaggi.

Ma come se già questo non fosse abbastanza, Totti ha aggiunto che Ilary avrebbe frequentato diversi uomini:Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi”.